martedì 27 agosto 2013

Hakaiju 5 - Scrocco time!



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi torno a parlare di manga! In particolare di un manga che sto leggendo a scrocco, seguo la serie solo quando mi faccio prestare i volumi. Parlo di Hakaiju!  






Hakaiju è un manga horror del 2010 scritto e disegnato da Shingo Honda, pubblicato nel nostro bel paese dalla Gp publishing, arrivato al numero 5! Il protagonista del manga è Akira, che, in un giorno come un altro fatto di scuola, ragazze e basket, comincia a vedere in giro per la città, giganti creature intente a distruggere tutto ed uccidere gente, nei primi 4 volumi Akira insieme ad un altro piccolo gruppo di sopravvissuti hanno cercato di sopravvivere, fino ad arrivare a scoprire che la loro città è completamente circondata da un gigantesco cratere che gli impedisce così di andarsene, rendendoli di fatto prigionieri alla stregua di queste creature. 

Questo gruppo di sopravvissuti ne ha viste di tutti i colori, dalla pazzia dei loro componenti, uno professore sadico e un ragazzino patito di film che cerca di filmare i mostri per vendere la ripresa a caro prezzo, gente che muore, gente pensata morta ma in realtà viva... Il 4° volume si era chiuso in punto di svolta, gli ultimi sopravvissuti di questo piccolo gruppo erano riusciti a scappare su degli elicotteri che sono però precipitati. Mi aspettavo che in questo ultimo volumetto uscito si proseguisse con la suddetta trama invece c’è un cambio di ambientazione, infatti le vicende qui descritte narrano di come Miku, ragazza che Akira e il suo amico Eiji si sono sempre contesi, sia stata vicina ad andare a trovare in città i suoi due amici salvo poi restare fuori dalla zona dove sono stati “rinchiusi” gli altri. Qui Miku e il fratellino piccolo di Eiji si mettono ad indagare visto che la città dove c’era stato il terremoto (i mostri) era stata recintata con un grande muro, e resa area offlimits. Insospettiti da quanto poco si parlasse di questa vicenda ai tg i due si intrufolano all’interno del muro per cercare Eiji e Akira, scoprendo però tutto quello di cui i sopravvissuti sono già andati incontro e vedendo l’enorme cratere che circonda la città alla quale ora è impossibile accedere, i due riescono addirittura a recuperare una piccola creatura caduta dall’elicottero con la quale i superstiti hanno provato a scappare. 


Ora vogliono cercare di rompere tutto il silenzio che c’è intorno a questa storia e si capisce subito che fa tutto parte di un qualcosa di più grande. O almeno lo capisce subito il lettore, i protagonisti sono idioti a quanto pare e non ci arrivano. Devo dire che questo numero in particolare è stata una mezza delusione se non il più brutto di tutti, tutte le vicende accadute in precedenza vengono accantonate per dare spazio a questi nuovi personaggi, sicuramente ora diventerà interessante visto che l’autore ha la possibilità di sviluppare una doppia trama, mostrando quello che accade dentro e fuori la città e potrà dare cosi anche una visione piu ampia del tutto! Vedremo come andrà a finire tutto questo, aspettando, i prossimi volumetti a scrocco….

e voi cosa ne pensate? lasciatemi il vostro parere qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER!

Articoli correlati:
-Uzumaki (manga inedito)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...