lunedì 27 luglio 2015

Dragonball Z: La resurrezione di F - Elettrizzante banalità.

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo's Comics Club! Ormai questo nome è tornato d'attualità, il titolo dello shonen per eccellenza che ha ripreso prepotentemente il posto che gli spetta nella mente dei fan, mentre dal cuore non se ne era mai andato. Se ne parla parecchio ultimamente grazie alla nuova serie animata ma...dovevo ancora vedere l'ultimo film uscito! Sto parlando di Dragonball Z: la resurrezione di F!


Un film uscito quest'anno e che da subito aveva ricevuto recensioni contrastanti, c'è tanto da discutere con i fan, per il ritorno di Freezer, il primo vero villain della serie Z, senza contare Radish e Vegeta, poi c'è ancora il Dio della distruzione in giro e soprattutto tanto si parla e si è parlato del nuovo livello raggiunto dai sayan. Sarò sincero, come sempre, sto film mi ha elettrizzato tantissimo! Non come "ai tempi di Dragonball" ma comunque veramente molto. Mi è piaciuto tanto come si va volutamente a stuzzicare il fan di vecchia data con situazioni di sicuro effetto, con piccole cose come il Crilin pelato e facendo ridere, veramente tante volte. 

La trama è abbastanza semplice e banale, c'è uno scagnozzo di Freezer che ha ereditato il comando del suo esercito e decide bene di andare sulla terra e usare le sfere del drago per resuscitarlo. Quest'ultimo vuole, ancora una volta la sua vendetta e per la prima volta nella sua vita pensa bene di allenarsi. Dopo solo 4 mesi di allenamento prende il suo esercito e va sulla terra e si trova di fronte i guerrieri Z: Crilin, Junior, Gohan, Tensing e il Genio che usano le loro tecniche più famose in uno scontro fluido, eccitante e di grande impatto! Un po di gloria per questi personaggi che per forza di cose, nel corso degli anni sono diventate solo comparse, tranne Gohan ovviamente che di gloria ne ha avuta ed è forse per questo che gli fanno fare l'ennesima figura del cretino. Sto film ha i suoi bei buchi, diciamolo...Tensing lascia a casa Yamcha e Riff per la loro sicurezza ma allo scontro poi si portano dietro il Genio, e Bulma decide saggiamente di lasciare a casa pure Goten e Trunks, ma essendo la storia abbientata dopo la saga di Majin Buu...bè mi sa che forse quei due piccoletti facevano comodo. Come ho detto prima si ride parecchie volte, l'atmosfera del film è quella un po scanzonata di alcune parti del manga ma messa come sfondo ad uno scontro dove la terra è in pericolo abbassa di molto il livello di epicità e di tensione che poteva darti invece ad esempio lo scontro finale su Namek, tanto per citare qualcosa non proprio a caso. 

Poi va be il come, si riuniscono le sfere, rende tutto molto facile e la certezza che si arriverà comunque ad un lieto fine smorza decisamente il tutto. Arriva poi sto super sayan god e non chiamatelo spoiler per favore. Goku e Vegeta coi capelli blu, l'ennesima nuova trasformazione dopo il precedente film e be che cosa dire a riguardo?  Bella,  esteticamente, ma non si percepisce tutto quel potere che sprizzava il primo super sayan, o Vegeta quasi al secondo livello, o Gohan contro Cell, o come Goku quando raggiunse il terzo livello davanti a Majin Buu oppure Gotenks nella camera dello spirito e del tempo, insomma avete capito. Sto super sayan god a confronto mi sembra un po fiacco, nonostante sia sulla carta molto più forte dei citati. Avrei preferito vedere super sayan e basta, magari Goku ss3, senza nuove trasformazioni ma con un film con una trama più credibile e articolata, qua invece ti rivelano alcuni piccoli particolari che rendono il finale scontatissimo, tipo "quanti fagioli ti sono rimasti?". In conclusione un film godibile, frivolo, scontato con animazioni molto buone e una regia ottima, alcune inquadrature durante gli scontri sono proprio belle e non sempre le solite che rivediamo da anni. Si punta a vincere facile inserendo un nuovo livello accontentando quelli che nel corso degli anni passati senza Dragonball si facevano le pugnette sulle immagini fake dei vari ss7 e ss8 ma il tutto manca d'intensità nella parte finale. Freezer è sempre quello, carattere da pazzo, e un po di colore in più ma poco cambia in sostanza, va be, tutto ok, ma non ragionateci troppo sopra.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...