mercoledì 20 agosto 2014

Orfani 11 - Epico.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! innanzitutto ho il piacere di informarvi che non sono morto, il blog non è stato attivo per circa 15 giorni, un periodo fatto praticamente soltanto di lavoro, alternato a qualche oretta di sonno…ma con la fine d’agosto per me ecco riaffiorare un po’ di tempo libero, e quindi eccomi qua a sfruttarlo in uno dei miei modi preferiti…per oggi ecco a voi la review del nuovo numero di Orfani!




Orfani 11, storia come sempre del curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni e disegni di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago. Questo, è indubbiamente uno dei migliori numeri della serie, forse proprio il migliore, perché mischia colpi di scena con situazioni tese, drammi, morte, sogni, incubi e il passato che torna a tormentare il presente. Veramente eccezionale, per la prima volta in 11 albi, quando concludo la lettura mi viene voglia di ricominciarla, ma soprattutto un enorme voglia di leggere la prossima uscita, l’ultima per questa prima stagione e che promette uno scontro atteso da un sacco di tempo, oltre che alcune riposte a diverse domande. 

Come di consueto la storia è divisa in due parti, il passato, con l’addestramento dei giovani Orfani e il presente, dove la storia si sta realmente svolgendo, infatti da parecchi numeri si ha la sensazione che la storia prosegua quasi esclusivamente nella parte ambientata nel presente, mentre quella nel passato non presenta quasi mai novità o trame interessanti, se non qualche approfondimento a qualche componente del gruppo e sembra sempre più che altro fare da intro, a quello che sarà il seguito. Anche il passato che troviamo qui non sfuggirà alla descrizione che gli ho appena impartito ma sarà sicuramente molto più d’impatto del solito, con qualche bella immagine evocativa e protagonista principale la bella Juno, l’Angelo del gruppo che dovrà affrontare i rimorsi della sua coscienza riguardo la morte di suo fratello Hector. Veramente bella pure questa prima parte ma la qualità decolla con la parte ambientata nel presente. Jonas è l’unico Orfano rimasto al soldo della professoressa Juric, a combattere per la sua causa e dopo la scioccante dipartita de la Mocciosa ora Ringo è rimasto solo con Juno, ed entrambi vogliono diffondere la verità, che è stata nascosta all’umanità. Il finale è da brividi, tanta tensione e sembra di assistere ad un colossal cinematografico, scene al limite, immagini epiche, una realizzazione grafica eccelsa che non riuscirete a smettere di guardare. Che numero signori, e ora datemi il prossimo. 



Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...