giovedì 10 luglio 2014

Superior Spiderman 10 - Ricco.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi come ogni mese passo a parlare del nostro amichevole Uomo Ragno Superiore di quartiere, uno dei personaggi di punta della casa delle idee con la nuova incarnazione dell’aracnide che continua a fare faville fra gli appassionati nonostante lo scetticismo generale che accompagnò l’idea di avere un Peter Parker diverso, questo è Superior Spiderman!



Superior Spiderman 10, proseguono le avventure di Doc Ock nei panni di Peter Parker, del quale abbiamo perso le tracce ormai da diversi numeri e adesso come adesso ci risulta pure un pochino difficile immaginare ancora una volta un pavido Parker in questo ruolo visto come è stato stravolto il concetto di supereroismo ragnesco da quando l’Uomo Ragno ha smesso di essere semplicemente fantastico, per diventare superiore! Come preannuncia la copertina in quest’uscita vediamo il ritorno della Gatta Nera, un personaggio controverso, così com'è controverso il rapporto fra la sexy criminale e il nostro eroe, un rapporto che diventa di colpo molto più chiaro e duro da quando Otto ha cancellato dalla sua mente i ricordi del Peter originale e quindi ha trattato a suo modo la povera Felicia, che per la verità appare soltanto in poche pagine, e che indubbiamente ritroveremo più avanti visto che questa è una delle più classiche mosse dell’autore, Dan Slott, che è solito disseminare particolari qua e la nel racconto, per poi riprenderli in futuro. 

Oltre a questo il numero è incentrato su un intreccio fra Peter e Otto, un intreccio di situazioni che verrà risolto ancora una volta con l’ingegno e l’uso della tecnologia. È una storia colma d’eventi e di scenari, molto ricca, visto che vi sono partecipi parecchi comprimari delle storie ragnesche, rivediamo infatti una stranamente impacciata Mary Jane, l’evolversi della vita sentimentale e lavorativa di Peter e le indagini di Carlie…tutto da gustare con una vecchia villain secondaria, scomparsa dalla memoria, che fa il suo ritorno. I disegni per l’occasione sono del nostro Giuseppe Camuncoli, che realizza la saga con un tratto molto più personale e bello di quello visto qualche mese fa su Amazing Spiderman, in cui sembrava quasi dovesse imitare lo stile di Humberto Ramos. Superior decisamente promosso per la tanta carne al fuoco e per il modo sempre fresco di gestire le vicende, non sa quasi in nessun modo di già visto, ed è una novità. Come di consueto dopo la storia di Superior Spiderman ci ritroviamo sbalzati in Texas, a seguire le vicende del nuovo Scarlet Spider, Kaine, che dopo una serie di paradossi psicologici se la sta vedendo con niente poco meno di Kraven il Cacciatore! Un nemico di prim’ordine per un racconto interessante, pieno d’azione e combattimento ma con una base di trama decisamente molto poco solida. Come prevedibile è zeppa di riferimenti a L’ultima caccia di Kraven, una delle migliori storie mai scritte per Spidey ma ancora una volta il Ragno Rosso si ferma sul sottile filo della sufficienza. I disegni sono qualcosa d’indecente, e sembra che Chris Yost stia raschiando il fondo del suo già piccolo barile. 


Ora non vedo l’ora di avere sotto i miei occhi il prossimo numero dove ci sarà finalmente il primo incontro fra Superior Spiderman e l’agente Venom!!!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^
Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...