sabato 7 giugno 2014

Superior Spiderman 9 – Facce vecchie



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Come ogni mese in concomitanza con l’uscita del nuovo numero del mensile eccomi ancora qui a parlare del supereroe Marvel più famoso di tutti, parlo ovviamente del tessi ragnatele, con il numero 9 di Superior Spiderman!



Superior Spiderman 9, in realtà è Superior Spiderman solo di nome ma non di fatto, visto che la serie regolare lascia spazio ad un cross-over fra Spidey e il Ragno Rosso, originariamente pubblicato fra le serie Superior Spiderman Team-up e Scarlet Spider. Quindi abbandoniamo momentaneamente le trame in sospeso e passiamo a questo incontro che era sicuramente preannunciato, i due ragni infatti si erano lasciati in amicizia dopo la saga di Spider-Island ma ai tempi sotto la maschera dell’Uomo Ragno c’era Peter Parker, mentre ora non è propriamente così. Ritorni triti e ritriti, abusati, per un fumetto che sa di già letto troppe volte.  

Cose da cloni, lo Sciacallo, Carrion, e pure l’ennesimo clone di Gwen Stacy che appare in un periodo in cui grazie al cinema il personaggio è tornato di moda. Una mini saga comunque abbastanza intensa, purtroppo scontata e non sembra lasciare granchè ai posteri. Mi aspettavo che prima o poi sarebbe uscita una storia simile, ma non mi aspettavo che Kaine prendesse in maniera così leggera alcune situazioni. Finale che pure quello sa di già visto e che preannuncia l’ennesimo ritorno di Cose da cloni, non si sa quando, ma di sicuro si farà. Disegni veramente esplosivi di Marco Checchetto e di In-Hyuk lee! Poi si passa a leggere il consueto capitolo tratto dalla serie del Ragno Rosso, ambientato subito dopo il finale del crossover appena letto mostra Kaine avere a che fare con un altro emblematico personaggio del passato, morto pure lui, clone pure lui, l’incredibile Ben reilly, il Ragno Rosso originale in pratica che però come scontato che fosse non sarà esattamente come sembrerà e che vi farà indubbiamente tornare con i ricordi alle storie degli anni '80-’90, nel periodo di maggior celebrità di Ben. Un capitolo frenetico e che riesce ad incuriosire. Le ultime pagine dell’antologico Panini sono dedicate ad una storiella autoconclusiva, che mostra  un team-up fra Magneto e Superior Spiderman! una storia che fa vagamente riflettere riguardo i villain in genere e che riesce a fare colpo grazie a qualche trovata umoristica interessante. 

Tutto sommato un buon numero di Superior Spiderman con tante facce vecchie che tornano dal passato o dalla tomba, puzza tutto terribilmente di già visto ma lo stesso fila tutto liscio e si lascia leggere senza mai annoiare. E a proposito di facce vecchie…ora aspettiamo la prossima uscita con il ritorno della Gatta Nera!!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...