domenica 8 giugno 2014

Spiderman Universe 29 - 2/3 di soldi nel cesso.



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comcis Club! dopo aver parlato ieri di Superior Spiderman 9 oggi parlo della testata secondaria dedicata all’arrampicamuri che questo mese presenta un numero a due facce, una interessante e una invece scialba e scontata, e per nulla appassionante, ecco Spiderman Universe 29!
 
Spiderman Universe 29, albo come di consueto diviso fra tre serie, questa volta propone l’annual di Superior Spiderman, Superior Foes of Spider-man con protagonisti i nuovi Sinistri Sei, e in conclusione come sempre Venom! L’annual di Superior è veramente un prodotto interessante, mette di fronte il nostro eroe a Blackout, un vampiro, già passato per le pagine dei fumetti Marvel per scontrarsi soprattutto con Ghost Rider. Blackout è un nemico che sa decisamente come agire e come colpire, vuole sconfiggere l’Uomo Ragno e sa esattamente come fare, prendendo di mira la famiglia di Peter Parker, che ufficialmente costruisce i gadget di Spidey

Prenderà infatti in ostaggio Zia May, rendendo reali alcuni paure di suo marito, ma il numero è sorprendente per come viene raccontato e per alcune situazioni in cui il nuovo Spidey dimostra ancora una volta che la preparazione è importante, molto più importante che gettarsi a capofitto in uno scontro senza aver pianificato nulla. La storia avrà tinte parecchio oscure, con un situazione al limite dell’horror che se fosse stata realizzata in maniera più dark sarebbe probabilmente uscita dai canoni del bollino giallo con cui è contrassegnato l’albo ma a noi fan più vecchi non dispiace assolutamente vedere un ragno violento, deciso, preparato e pieno di sorprese. Storia decisamente promossa. Poi passiamo a Superior Foes of Spider-man, la serie con protagonisti i Sinistri Sei che in realtà sono cinque, guidati da Boomerang, in sostanza un gruppo di villain minori che si unisce sotto un nome più grande di loro. Diciamo la verità, rivolgo una domanda ai fan di questa serie, ma a voi cos’è che vi piace? 

Lo chiedo perché leggo pareri positivi ovunque ma io qua vedo soltanto lo stile di Occhio di Falco riciclato in un prodotto mediocre, con qualche gag e qualche ideuzza qua e la ma che fa letteralmente cascare le balle, dai davvero vi fa ridere vedere gli incontri segreti dei Supercriminali Anonimi? Un gruppo di sostegno per criminali…davvero vi piace? Davvero è una genialata? Io spero sinceramente di no perché l’idea di vedere la futile vita di un villain minore era davvero bella ma per adesso dopo 3 numeri è stata bellamente buttata nel cesso per provare a fare qualcosa di alternativo. I disegni di Steve Lieber comunque si uniscono bene all’idea di storia di Nick Spenser. Si passa poi a Venom che manco a dirlo questo mese fa schifo come quello precedente, il ritorno di Jack Lanterna mi aveva incoraggiato e riempito di speranze nei confronti delle storie future e invece nulla di fatto, i comprimari sono ancora completamente anonimi pure se indossano il simbionte e la storia non ha nulla da dare oltre a dei disegni intriganti ma fino ad un certo punto, la noia totale insomma, e se la serie in USA è stata chiusa e vi chiedevate il perché…bè leggete pure sto numero e capirete. Numero promosso soltanto per il buon annual di Spiderman, per il resto è tutto da prendere e buttare nel cesso come quasi tutti i numeri della testata di Spiderman Universe…ma ormai chi la compra sa a cosa va incontro, e non si fa nemmeno tanti problemi.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...