sabato 10 maggio 2014

Superior Spiderman 8 - 2099 is back!



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi parliamo di un personaggio decisamente superiore alla media, superiore di nome e di fatto al suo predecessore, ecco qui il nuovissimo numero uscito settimana scorsa di Superior Spiderman!



Superior Spiderman 8, ebbene si sono già 8 mesi che il nostro amato ragno Amazing ci ha lasciato per far posto a quello spietato vigilante, quasi un antieroe che all’occhio di tutti può sembrare il solito Peter Parker con un costume nuovo fiammante ed invece è solo il corpo del nostro Peter usato però dalla mente controversa di Doc Ock. Ma basta però non fatemi dire ancora sta cosa dopo 8 mesi perché mi sale la pressione. Questo numero, diciamolo subito, era uno dei più attesi da chi ha un minimo di sintonia con le news dall’America, luogo in cui questa storia è già roba vecchia, ma che qui da noi arriva con ritardo e curiosità! 

Era molto atteso perché in copertina non c’è un Uomo Ragno ma due, infatti oltre a Superior c’è pure quel signore li, col costume diverso ma ugualmente figo, lo Spiderman 2099, direttamente da quell’anno. Incredibile tra le altre cose leggere un fumetto con due uomini ragno, di cui nessuno dei due è quello vero vero vero. Bando alle ciance godiamoci in primis la goduriosa scaletta dell’antologico panini, che propone ben 3 capitoli di Superior con tutta la saga con due teste di ragno e in fondo le ultime pagine dedicate allo scialbo Ragno Rosso. Come siamo arrivati fin qui? Semplice grazie a quel crossover letto poco tempo fa e scritto da Brian Michael Bendis chiamato Age of Ultron dove sul finale dopo un racconto in generale molto passabile e mediocre arrivò il colpo di scena…la rottura delle dimensioni per colpa dei decisamente troppi viaggi temporali fatti dai supereroi della casa delle idee nel corso degl’anni. Questa spaccatura dello spazio-tempo ha scombussolato gli equilibri in parecchie serie e in questa Miguel O’hara alias Spiderman 2099 sarà costretto dal suo tempo a giungere nei giorni nostri per riuscire a salvare e conservare il suo futuro. Una saga architettata bene da Dan Slott detto il pasticcere, che riesce a far scattare un terremoto nella vita dell’Uomo Ragno superiore facendo traballare le basi solide sulle quali il nuovo ragno si basa. 

Intrigante e con tanta azione, che arriva al culmine con lo scontro fra i due ragni per arrivare a Ty Stone, quell’ex membro dello staff della Horizon Labs che avevamo scorto spesso nei mesi passati. E proprio la Horizon sarà al centro delle vicende in una storia che collega tanti piccoli puntini sparsi dall’autore nel corso delle sue storie più o meno recenti. Per quanto io non apprezzi particolarmente Slott devo riconoscergli una buona capacità di scrivere sulle lunghe distanze, riconosco la sua capacità di seminare e raccogliere le cose al momento giusto per creare storie che intrattengono meglio del solito. La sostanziale differenza fra i due aracnidi che vedremo qui è che il 2099 è imbrigliato in una situazione dal difficile sbocco mentre quello superiore ha dalla sua che sembra non aver nulla da perdere, salvo poi ricredersi durante il corso degl’eventi.  Una storia avvincente e convincente con pure un paio di tavole molto evocative, tante ma tante cose buttate dentro la rendo una saga ricca, nonché una delle migliori lette su questa testata seppur personalmente non mi fa gridare per niente al capolavoro. Disegni ottimi di Ryan Stegman che fa la sua ultima apparizione come artista sulla serie. Ora aspettiamo di vedere le conseguenze di questi avvenimenti. In conclusione un capitolo col Ragno Rosso ancora impegnato insieme a Wolverine contro la Morte Rossa e la Gilda degli assassini, un capitolo abbastanza noioso che conclude questa storia che era incominciata pure abbastanza bene e il mese prossimo finalmente vedremo uno scontro fra lo Scarlet Spider e Superior!!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...