domenica 9 marzo 2014

Parlando a vanvera 5 - Come si torna ad essere Spiderman?



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! come ormai ben sapete dopo gli avvenimenti di Amazing Spiderman 600, l’Uomo Ragno non è più Peter Parker ma bensì Otto Octavius alias Doc Ock, che grazie al suo piano più geniale e malefico si è impadronito della vita dell’arrampicamuri. Ma d’altronde si sa, i supereroi non muoiono mai, per davvero, e quindi ecco che spunta sul web la copertina del 1° numero di Amazing Spiderman, targato All New Marvel Now! di prossima uscita in USA mentre nel nostro bel paese dovremmo aspettare ancora qualche mese, ma la domanda che ora affligge tutti è, Come fa Peter a tornare? E quindi eccomi qua, fra possibilità realistiche, e strampalate idee a pensare a come potrebbe succedere, questi sono i 15 modi per tornare ad essere l’Uomo Ragno.


  • Ci pensa il Dottor Strange, lo stregone supremo tira fuori dai suoi libri una nuovissima formula che fa tornare la mente nel corpo del proprietario, visto che la mente è sempre e comunque legata al corpo. Così con un incantesimo fa tornare tutto alla normalità. Ti piace vincere facile?
  • Otto si sveglia in una mattina come un'altra, si affaccia alla finestra per vedere che tempo c’è fuori, e improvvisamente dei malcapitati operai che stanno lavorando sul tetto per sbaglio gli fanno cadere una tegola in testa, questo uccide la mente di Otto, Peter torna, e si scopre che il senso di ragno non funziona se ti sei appena svegliato perché è ancora imbambolato.

  • Reed Richards, Tony Stark e Hank Pym, le menti più brillanti dell’Universo Marvel vengono contattati da Carlie che ha sempre avuto sospetti sull’identità di Spiderman, così i tre cervelloni operano Otto dopo averlo messo fuori gioco, Peter torna.
  • Mary Jane regala a Otto un mazzo di girasoli, Otto odia i girasoli, Otto è allergico ai girasoli, starnutisce così forte che gli esce la mente dal naso, Peter torna. Nella saga dopo si scoprirà che questo era un piano di Peter stesso che era riuscito a mettersi in contatto con MJ durante il terzo giorno del suo ciclo mestruale del mese di marzo. Non si scoprirà mai il collegamento fra il ciclo e la mente di Peter.
  • Si avverano le vicende raccontante nel volume Spiderman: Il regno, e così un anziano Otto dopo anni di lotta si fa da parte, inverte il processo e fa tornare Peter. Le sue ultime parole resteranno nella leggenda, Ma a me chi cazz me lo fa fa?   


  • Peter viene contattato dal Diavolo, i due dopo l’ultimo esilarante patto fatto qualche anno fa sono rimasti in contatto da buoni amici e così il pavido Parker baratta la sua identità con la vita di zia May che aveva precedentemente voluto preservare, in più il Diavolo gli offre un nuovo set di pentole, un materasso in lattice, un tv a schermo piatto da 22 pollici. I Marvel fan si lamentano della scelta, ma lo stesso brindano con costose bottiglie di champagne alla morte della vecchia. Nella saga dopo si scoprirà che il Diavolo è Mastrota.
  • Otto si sa, non è del tutto un buono e così si vede con Kingpin lo smilzo per discutere di alcuni loschi affari, mettendo da parte il passato. Dopo una cena al ristorante messicano a base principalmente di fagioli e peperoncino i due entrano in ascensore per andare nell’attico di Kingpin al 175° piano della sua torre, all’altezza del 3° piano lo smilzo ne molla una di quelle potenti. Otto desidera così tanto di morire che il signore lo accontenta, Peter trova il corpo libero e se lo riprende.
  • Durante l’ultima saga di Superior Spiderman, Otto se la vede contro i più grandi supercriminali del mondo, vincendo la battaglia ma morendo tragicamente salvando degl’innocenti, Peter torna e si scopre che la sua mente era rimasta sopita per tutto il tempo all’interno del suo cervello. 

  • Otto durante tutte le storie a cui prenderà parte conoscerà un sacco di gente a cui si affezionerà, ma poi tornerà Norman Osborn, rivestirà i panni del Goblin e butterà giù da un ponte tutti quanti, Superior essendo superiore riuscirà a prendere con le sue ragnatele alcuni di loro ma fra i caduti e gli SNAP moriranno tutti. Otto entra in depressione e inverte lui stesso il processo, Peter torna.
  • Superior come detto è superiore e quindi pensa che molti Spiderman potrebbero proteggere molte città invece che una sola, così si clona 100 volte e vende ogni suo clone alle città che offrono di più per avere la sua protezione, infatti nella nuova serie Amazing Spiderman si racconterà di uno dei tanti cloni.


  • Dan Slott alla fine della serie vuole lanciare un messaggio forte ai piccoli Marvel fan, volere è potere. Peter vuole tornare, si concentra intensamente e torna. Finito. In seguito i fan più vecchi vanno a gettare le uova marce a casa Slott mentre un gruppo di bambini piccoli cogliendo perfettamente il messaggio si organizzano per lanciarsi da un tetto con delle piume in testa e aggrappati ad un mantello urlando "Per Asgard!!!" 20 morti.
  • In ogni stato del mondo Superior finirà in maniera diversa, per l’Italia il nuovo curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni incaricato dalla Marvel stessa, pensa in grande e così organizza il primo crossover fra Marvel e Bonelli. L’indagatore dell’incubo risolve il caso e fa tornare Peter Parker, per questo l’ispettore Bloch decide finalmente di andare in pensione dopo aver visto veramente tutto, Groucho farà ridere come non mai e Dylan fra le altre tromberà anche Mary Jane e la Donna Invisibile, altro che uomo allungabile. I fan Marvel s’incazzano perché non capiscono la storia e i personaggi perché leggono solo fumetti americani perchè sono fighi mentre quelli italiani sono la merda, fra le tante domande dei Marvelminkia rivolte al fumettaro le più gettonate sono Perché sto fumetto è quadrato? E Ma scusa non ti sembra siano troppe 100 pagine?
  • Si scopre che il prossimo numero 1 di Amazing Spiderman è una trollata, sarà un numero commemorativo mentre sia lui che Superior sono morti. La Marvel sfata il tabù, anche i supereroi muoiono. Panico per le strane, minacce di morte in sede Marvel, a Stan Lee viene il crepacuore, le vendite dei New52 della DC s’impennano. Licenziato Bendis per un suo commento ironico su Twitter, “Tanto Ultimate Spiderman era meglio”.
  • Apparirà Dio, anche qui con le fattezze di Morgan Freeman, visto che Otto mesi fa trovandosi in posta a pagare delle bollette alla richiesta d’aiuto del Dio che faceva le pulizie aveva risposto “ci vediamo il 7/7 alle 7 e 7” e visto che quel giorno non si è presentato viene punito tornando ad essere Doc Ock. Peter torna e si scopre essere tutta una gigantesca trovata per vendere i nuovi Bluray di Una settimana da Dio. La gente s’incazza perché non ha ancora capito la differenza fra Nelson Mandela e Morgan Freeman mente papà Francesco stizzito nel vedere un Dio di colore in un fumetto, durante l’angelus della domenica intima ai cristiani di leggere Batman oppure i manga quelli con le tredicenni con le tette grosse.
  • Si scopre brutalmente che la Marvel è prima di tutto un azienda e pensa prima di tutto ai dindini, (si sapeva già dai), quindi viene attuato uno stratagemma idiota pur di far tornare Peter Parker in tempo perché tutti quelli che usciranno dal cinema dopo aver visto The Amazing Spiderman 2 possano tranquillamente trovare in edicola e fumetteria uno Spiderman che conoscono e capiscono, buttando di fatto nel cesso un idea che poteva durare pure un po’ di più visto il riscontro positivo da parte del pubblico nonostante il completo scetticismo iniziale. Dicevano che la fine di Peter fosse stata una mancanza di rispetto verso i vecchi fan, ma a quanto pare sarà ancor peggio qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...