martedì 11 febbraio 2014

Spiderman il vendicatore 20 - Pre-rivoluzione



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! ho appena pubblicato il post dedicato al numero 5 di Superior Spiderman ed eccomi qui come giusto che sia a commentare anche la testata gemella, dove vediamo sempre protagonista l’Uomo Ragno e altri personaggi che fanno parte del suo universo! Questo è il numero 20 di Spiderman il Vendicatore!



Spiderman il vendicatore 20, dove questo mese troviamo un capitolo di Avenging Spiderman, due di Venom e in conclusione la momentanea fine delle storie di Morbius! Sulle pagine dedicate all’azione ragnesca, Superior continuerà la sua caccia a I Sinistri Sei, e non penso che stia collezionando super criminali soltanto per tenerli prigionieri dove li può tranquillamente controllare, ma certamente avrà in mente pure quacos’altro, in particolare qui troviamo Mysterio, criminale finito però anche nel mirino di quel simpatico burlone di Frank Caste alias Punisher

Storia carina, ma nulla di che, e lascia dietro di se un enorme bagaglio di domande alla quale non c’è stata data risposta, e spero che siano risolte molto in fretta, tipo come ha fatto il testa di boccia a tornare dall'universo Ultimate, visto che alla fine sembra tornato nonostante l'iniziale problema d'identità. Storia sempre di Yost e disegni di David Lopez, un artista che non ho mai sentito e che spero pure di non sentire più viste le tavole orrende viste qui, che poi i gusti sono gusti e a qualcuno magari pure piacciono. Voltando pagina si passa a Venom, e sono proprio contento che finalmente questa serie abbia offerto qualcosa di buono, dopo gli enormi scivoloni visti di recente qui assisteremo alla momentanea alleanza fra Venom e Toxin, fra Flash Thompson ed Eddie Brock, per fronteggiare la comune minaccia degli…mmm…alieni? Robot? Mostri?... la minaccia degli alieni robot mostri. Un racconto che per qualche piccolissima vignetta riesce a ridare qualcosa di umanamente decente alla vita di Flash, riportando a galla situazioni simili a quelle lette alle origini della serie, una cosa molto gradita, trama quindi promossa, disegni invece pure questi a mio parere inguardabili, anche se danno uno tocco realisticamente mostruoso a i personaggi obbrobriosi che appaiono. Poi si passa a Morbius, che con questo capitolo chiude una stagione di pubblicazione, una stagione di storie veramente fallimentare secondo me, non si è letto nulla di interessante dall’inizio alla fine, nulla. Forse, ma dico forse, si può salvare il primo numero dove venivano raccontate le origini del vampiro vivente cosi come si può salvare anche l’inizio della storia dove lui si reca nella nuova cittadina dove vivrà, poi il resto veramente nullo, io mi chiedo negli States chi se la compra sta roba? Una serie che mi farà felice soltanto quando finirà definitivamente di esistere. 

Come avete letto qui, e come avete letto sui miei articoli dedicati ai precedenti numeri di Spiderman Il vendicatore, io non sono particolarmente fan della testata, anzi, l’ho trovata spesso superflua non che una gran cavolata, ma la compro perché è il ragno, e quindi il ragno lo compro, e quindi la Marvel m’incula. Però c’è speranza per tutto, e anche per questa serie quindi, che dal prossimo mese subirà l’ennesimo cambiamento con l’uscita dall’albo della serie Avenging Spiderman, così come uscirà momentaneamente la serie di Morbius e entrambe lasceranno spazio a due nuove serie dedicate a Spiderman, e cioè Superior Spiderman Team-up e The Superior Foes of Spiderman, con la prima che prenderà a pieno le redini lasciate da Avenging mentre la seconda racconterà qualcosa di un pochetto diverso. Insomma non perdetevi il prossimo numero, perché è tutto da scoprire!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...