giovedì 20 febbraio 2014

Age of Ultron 6 - Il finale che vende.



Buuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! e dopo 6 mesi arriva finalmente la conclusione per il crossover Marvel del momento che per tutta la sua durata ha diviso nettamente critica e pubblico, questo è il 6° numero di Age Of Ultron!



Age Of Ultron numero 6, l’epilogo, l’albo dove tutti i nodi vengono al pettine e non dimenticate di seguire la mia pagina Facebook, l’ultimo tassello di storia ad opera di Brian Micheal Bendis e seguite il mio profilo Twitter, che vede impegnati tanti disegnatori diversi e non dimenticativi di dare un occhiata all’archivio del blog! Vi piace una cosa scritta così? ecco quest’ultimo numero di Age Of Ultron nella parte centrale è cosi, nella parte dove accadono cose impensate e dove arrivano i colpi di scena la Marvel, o la Panini, non lo so, decidono di mettere in mezzo a smezzare il racconto delle simpatiche pagine pubblicitarie. Ti è piaciuto questo colpo di scena? Ok allora compra questo così capirai cosa succede dopo. 

Un crossover a prescindere dovrebbe secondo me creare conseguenze per le storie a venire, ma non di certo in questo modo sfacciato, qui io guardo e vedo solo una gigantesca pubblicità ad alcune serie, ok alla fine dei conti fa il suo dovere, crea nuove idee dalla quale partire ma la cosa è stata gestita in maniera pessima, per alcuni secondi pensavo di avere fra le mani Anteprima. Questo è quello che mi ha fatto veramente incazzare. Detto questo, però, il finale di Age of Ultron mi ha soddisfatto, le vicende si risolvono in maniera abbastanza sbrigativa, e mi è piaciuta molto quella sorta di analisi che viene fatta a proposito di Hank Pym, il mix di disegnatori crea uno stacco gradevole e giustificato fra le differenti parti temporali del racconto. Quindi in conclusione posso dire che Age Of Ultron è un crossover che arriva alla sufficienza, non va minimamente oltre, ma ci arriva, perché alla fine della fiera fa quello che un crossover deve fare, nonostante il cammino per arrivare a compiere il suo dovere non sia stato molto roseo. Bendis ha inizialmente ricreato uno scenario post-apocalittico veramente unico e molto accattivante, seppur poco credibile, i numeri nel mezzo sono stati invece abbastanza insulsi, con i viaggi temporali della strana coppia Sue-Logan, dove sono stati visitati passati e presenti alternativi, senza dagli molta importanza o risalto ma lasciando intendere tutto e niente al povero lettore, fino ad arrivare al finale che mi ha sinceramente sorpreso per come è stato realizzato, immaginavo qualcosa di diverso e sono stato piacevolmente catturato dai colpi di scena che sono stati piazzati. 

È stata comunque un ottima idea per mescolare un po’ le carte in alcune serie, per incasinare un po’ le cose e per distruggere qualcosa di logoro per poi farlo rinascere, e magari ritirare in piedi qualche nuovo personaggio vecchio, o inserire qualche bella ragazza fregata ad un'altra casa editrice, tutto molto bello e interessante visto con un occhio, ma visto con l’altro sembra solo e soltanto un immensa pubblicità…starà al lettore decidere con che occhio guardare a quest’evento. 

Ora non mi metterò a riscrivere la solita cosa che ormai è sulla bocca di tutti, che di crossover ce ne sono troppi e troppo vicini e bla bla bla…comunque state pronti perchè già il mese prossimo ci aspetterà l’ennesimo “evento” Marvel, il crossover Infinity… ah e questa volta sono tutti fiduciosi... LOL



Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...