martedì 7 gennaio 2014

Superior Spiderman 4 - Un altra sconfitta.



 Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a parlare del personaggio che mi ha iniziato al mondo del fumetto un sacco di tempo fa, un supereroe che ha avuto un grosso cambiamento negl’ultimi mesi grazie alla manaccia ciocciotta di Dan Slott, questo è il 4° numero, parlo di Superior Spiderman!


 
Superior Spiderman 4, l’ennesimo atteso numero del nuovo Uomo Ragno, che dopo i tragici avvenimenti letti su Amazing Spiderman 600 sappiamo, non è più lo stesso. Ora nel corpo di Peter Parker alias Spiderman c’è il vile Doc Ock che comunque come supereroe non se la sta cavando affatto male anche se, come abbiamo letto lo scorso mese, ha dei modi un pochino troppo ruvidi per trattare criminali che a mala pena meritano la sua attenzione. Quest’albo se lo spartiscono a metà Superior e il nuovo Ragno Rosso con due capitoli ciascuno, andiamo con ordine. 

Lo scorso numero di Superior aveva stupito nel finale perché Doc Ock aveva improvvisamente scoperto quella sorta di fantasmino di Peter Parker, materializzato come una voce nella sua testa, nonché probabile ultima speranza per il primo ragno di tornare ad abitare il suo corpo. Qui assisteremo alla battaglia mentale fra i due, veramente un bel racconto, emozionante per i fan del personaggio e pieno di sentimento e di tristezza, mi fa un po’ storcere il naso vedere il pavido Parker venire, ahimè, umiliato per l’ennesima volta, ma ormai questo è. Inoltre il sapiente Dan Slott, autore del quale solitamente mi astengo dal parlare bene, posiziona un'altra piccolo tassello che probabilmente si rivelerà fondamentale per una prossima maxi saga che vedrà tornare all’attacco uno storico nemico dell’Uomo Ragno. Per l’ennesima volta ci viene sbattuta in faccia la facilità con cui Superior riesce ad agire risultando sempre un passo avanti al nemico e come riesca tranquillamente, o quasi, a far coesistere supereroismo e vita privata, una cosa in cui il defunto Amazing si era rivelato decisamente Inferior. I disegni di Ryan Stegman mi piacciono si e no, come detto alcuni articoli fa mi sembra una sorta di via di mezzo fra il tratto di Ramos e quello di Camuncoli

Voltando pagina passiamo al caro nuovo Ragno Rosso, personaggio secondo me veramente cazzuto e meritevole, immeritevoli però fin ora tutti gi autori che l’hanno preso in mano dalla sua serie regolare al crossover con Venom, Minimum Carnage, tutta quanta, fottuta robaccia! E allora qui ecco la gigantesca ennesima genialata, per lui Chris Yost inventa una grande saga! Praticamente prende la saga L’altro evolvi o muori, scritta da Straczynski per l’uomo ragno e l’adatta al povero Ragno Rosso. Per carità non è nemmeno brutto vedere Kaine combattere contro delle specie di Licantropi eh, ma l’idea di base, secondo me è troppo inconsistente. Devo ammettere che ho stranamente apprezzato i disegni di Khoi Pham, più in forma del solito…

…come si evolverà la vita di Superior? Leggeremo magari una storia decente sul Ragno Rosso? E voi cosa ne pensate?

 

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...