giovedì 23 gennaio 2014

Orfani 4 - Lui e Lei



Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a guardare dentro le edicole di tutta Italia, con una serie cominciata da poco che tra alti e bassi, complimenti e critiche si sta lasciando leggere tranquillamente e ve lo dico subito, mi sta pure prendendo…questo è il numero, parlo di Orfani!



Orfani, numero 4, come sempre testi di Roberto Recchioni e per questo numero non un artista ma ben due, Massimo Dall’Oglio per la parte ambientata nel passato e Gigi Cavenago invece per il presente. Nello scorso numero la storia si era focalizzata interamente su di un personaggio, Ringo, sicuramente il più ribelle e sregolato della squadra di giovani Orfani, e come avevo detto parlando del numero 3, parlando bene del numero 3, basta forse il solo personaggio interessante a reggere su di se tutto il peso delle 100 pagine visto e considerato che un tipo così con una caratterizzazione forte può in un certo senso valere da solo il prezzo del biglietto.  

L’avevamo visto nel passato, fare a botte con un compagno, e nel presente avventurarsi da solo, suo malgrado, in un foresta sul pianeta degli alieni arancioni, solo o quasi, visto che con lui c’è un robottino, una piccola intelligenza artificiale di supporto al team, una scampagnata per lui potenzialmente fatale e della quale non ci è dato concretamente sapere l’esito. In quest’ultimo numero invece viene messa sotto la lente d’ingrandimento la Mocciosa, quella che così, ad occhio e croce può anche essere definita la più pericolosa del gruppo. Fin dai numeri precedenti si era già visto come Ringo e la Mocciosa fossero in qualche modo legati, anzi lei è legata praticamente solo con lui, e lui sembra essere in grado di rinunciare al suo prezioso orgoglio, solo per lei. Qui nel passato andremo ad approfondire ancor più l’avvicinamento di questi due personaggi, facendo passare la piccoletta da dolce e silenziosa ad una cruenta bambola assassina, mentre nel presente invece verrà mostrato quanto si sia rafforzato il loro legame, lei è rimasta molto colpita, dalla sparizione di lui, e non ha minimamente intenzione di rassegnarsi all’apparente perdita. Entrambi i disegnatori impegnati qui, riescono a dare un tocco molto personale e concreto alla personalità della Mocciosa, mostrandone chiaramente un evoluzione e fantastica anche la copertina di mister Massimo Carnevale. Questo numero riassumendo, mi è piaciuto veramente tanto, indubbiamente il miglior albo uscito fin ora per questa serie, la parte nel passato come al solito è leggera e fresca, con qualche buona trovata, poi la parte nel presente alza i ritmi ancora di più scorrendo via che è un piacere. Intrigante, tutto il rapporto che si è creato per quelli che fumetto alla mano sono i personaggi più interessanti, particolari e forse pure meglio caratterizzati. I primi 3 numeri in generale piacevano si e no, ogni numero preso mi portava a pensare se avrei preso o meno quello seguente senza la voglia e la completa certezza di acquistarlo, il albo invece mi ha pienamente convinto a prendere pure il prossimo, e se la qualità rimarrà quella appena raggiunta non ho il minimo dubbio che seguirò l’intera serie! 


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo, STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...