sabato 28 dicembre 2013

Wolverine 6 - Get Mad...again

Buuuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! torniamo a guardare in casa Panini, che tra l’altro ci ha fatto un bel regalo di Natale, tutti gli albi in uscita la settimana di Natale, e quindi difficilmente reperibili probabilmente, sono stati anticipati ad una settimana prima, una grande idea, nonché una bella mossa di questa ormai rodata casa editrice, e quindi (comunque con una settimana di ritardo) eccomi qui a parlare del numero 6 di Wolverine!



 
Wolverine, una serie che mi sta piacendo ma che trovo un pochino a due facce, una buona, l’altra meno come secondo me sono le due testate dedicate all’artigliato canadese. In quest’albo troviamo un capitolo di Savage Wolverine, con la conclusione della saga La notte dei ninja, poi Wolverine, con la prima parte di Annegando Logan, e l’altra metà dell’albo è invece interamente dedicata a Gambit

Savage Wolverine, La notte dei ninja, una saga che ha dato grandi soddisfazioni a livello grafico, viste le bellissime e arrabbiatissime tavole di Joe Madureira, un artista che adoro, ottimi dialoghi, di Zeb Wells, ma il punto debole in definitiva si è rivelato la trama. Nello scorso numero Elektra aveva chiesto aiuto a Wolverine per aiutare Kingpin, i ninja della Mano volevano resuscitare Bullseye per fagli uccidere il grassone re del crimine, e così il nanetto peloso e la muta formosa teamuppano contro questi strani ninja. L’idea di base buona ma diventa una mezza cazzata quando cominciamo a vedere resuscitare gente e strani guerrieri dalle improbabili fattezze combattere con Logan. Il tutto si conclude in maniera abbastanza rapida. Adoro, e dico, adoro, vedere Logan, disegnato in maniera cosi bestiale e vederlo perdere totalmente il controllo, è questo Wolverine che piace, forse pure un po’ esagerato ma rispetto al bacchettone che siamo ormai abituati a vedere, meglio questo. Spiderman è abbastanza ingiustificato, vista la sua presenza solo per creare delle sorta di gag, il problema è che risulta abbastanza stupido e decisamente molto poco Superior, e a dirla tutta ha risvegliato in me il ricordo di un incontro simile a quello del numero precedente fra il ragno ed Elektra visto sulle pagine della prima serie di Ultimate Spiderman, anche quell’incontro fu abbastanza imbarazzante per il povero Spidey. Saga comunque promossa, ma lascia un po’ di delusione.

Si prosegue poi con Wolverine, quella che dovrebbe essere la serie principale dedicata al mutante ma che dopo un inizio scoppiettante sta lasciando davvero l’amaro in bocca numero dopo numero. Trama scialba e solo e soltanto lunghi patemi mentali che Wolvie si fa sull’uccidere la gente, su quanto gli pesi alla coscienza. Un personaggio che sembra uno sconosciuto a confronto di quello letto appena poche tavole prima. C’è un cambio di disegnatore col testimone che passa a Mirco Pierfederici, artista che non ho apprezzato particolarmente. Tutto comunque si conclude col titolo, e si ricollega in parte alla prima saga di questa serie. L’altra metà dell’albo è dedicata come detto completamente a Gambit, l’ X-man si trova in una situazione spinosa, costretto a collaborare con un criminale grazie ad una cavigliera esplosiva che gli è stata messa. Numero secondo me abbastanza confusionario, sarò forse io che non apprezzando molto il personaggio leggo le pagine con scarsissimo interesse ma ad un certo punto non ci ho più capito nulla, forse ho preso un colpo di sonno, e tra l’altro come potete notare non ricordo nemmeno un nome degli altri personaggi che si trovano in questa storia. Purtroppo sto cavolo di Gambit mi tocca sorbirmelo se voglio leggere Wolverine…peccato….

E VOI COSA NE PENSATE?

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO! ^^

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...