sabato 7 dicembre 2013

Parlando a vanvera 4 - The Amazing Spiderman 2 - Commento al trailer!



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torna la rubrica Parlando a vanvera, dove esprimo il mio parere o sparlo di un qualunque argomento che riguarda il mondo dei fumetti! Oggi voglio partecipare a una sorta di moda che si è creata online, quella di commentare i trailer, e in questo caso quasi ci tengo, quindi ecco qui il mio parere punto per punto sul trailer di The Amazing Spiderman 2!




The Amazing Spiderman 2! Un film sul quale aleggiano le tante speranze dei fan di vedere accadere grandi cose, e il trailer è un pochino lo specchio del film, da quei 2 minuti e mezzo si può quanto meno cominciare a fantasticare su dove andrà a parare l'opera. Come detto questa di commentare i trailer è una sorta di moda, io sono abbastanza restio a fare cose del genere, ma qui si parla del supereroe con cui sono cresciuto, del quale amo la prima triologia di film e invece schifo un pochino il primo capitolo con protagonista Andrew Garfield visto che in primis giudico abbastanza inappropriato l’attore e come viene trattato il personaggio di Peter Parker e in secundis, ritengo che il film non sia minimamente all’altezza dell’Uomo Ragno, con un antagonista definibile quasi secondario, una trama sottotono, zio Ben e zia May del tutto inadatti, e pure tant’altre cose. Nonostante tutto questo, ho comunque apprezzato The Amazing Spiderman, non so nemmeno il perché, forse per il semplice fatto che sono un fan del ragno, e quindi sotto sotto, anche se mi lamento, mi faccio andare bene tutto, fatto sta che nutro grandi aspettative per questo sequel. Partiamo così con l’analisi! (alcune cose non le ho notate alla prima visione del trailer ma le ho scoperte in seguito grazie anche a pagine e gruppi di Facebook ^^)
La prima cosa che vediamo nel trailer è il costume di Spiderman! decisamente migliore del precedente e si avvicina molto al desing visto nella controparte cartacea,  già un punto in più rispetto al precedente capitolo!
Ci vengono subito introdotti due villain, uno sarà Rhino, che vestirà per l’occasione un armatura degna di un film sui Trasformers, certo cinematograficamente parlando era indecente presentare il personaggio con la semplicistica tuta da rinoceronte che mostrava nei fumetti o nei cartoni animati degl’anni 90, quindi bene così, anche se probabilmente hanno un pochino esagerato. 


L’altro villain che viene subito mostrato è uno dei nemici storici del personaggio creato da Stan Lee, Goblin! Questo personaggio, anch’esso modernizzato, sembra davvero figo e anche qui notiamo una certa esasperazione del suo look, sembra ancora più freak del solito e la novità è che il Goblin sarà già Harry Osborn.
Subito dopo viene mostrata una sequenza con Spidey che se la vede con un criminale armato, si può notare facilmente la scritta che appare su un palazzo, che pubblicizza il Daily Bugle. Il famoso giornale ritengo sia quasi impossibile che resti fuori dalla vita di Peter Parker, non solo a livello di lavoro per il protagonista ma anche e soprattutto come pubblicità negativa rivolta all’operato dell’aracnide. Un aspetto molto approfondito nella triologia di film diretta da Sam Raimi e invece mai toccato in Amazing, alcuni rumors tempo fa addirittura davano l’attore che interpretava J.J.J. in lizza per quello stesso ruolo nel nuovo film. Inutile dire che ci starebbe alla perfezione!
Poi vediamo Peter chiacchierare con la bella Gwen, logico che Peter non mantenga la promessa fatta al capitano Stacy e la cosa mi sta perfettamente bene, non mi sta bene però il dialogo fra i due, che sembra veramente una cosa senza senso, chi parla così nella vita reale? Certo poi molti dialoghi nei trailer vengono distorti…
Vediamo finalmente poi la faccia di Harry Osborn! Amico, nemico del pavido Parker, sembra fisicamente distaccarsi completamente dal vecchio Harry, James Franco. La domanda sorge spontanea, il migliore fra i due? Per adesso non ci è dato saperlo, visto che non conosciamo a fondo il personaggio, ma commentiamo quello che abbiamo, cioè la faccia che vediamo. Questo nuovo Harry sembra molto più schifosamente viscido del primo, anche se di certo non può essere definito adatto a fare il belloccio come faceva Franco, visto che sembra un topo.
In seguito vediamo quello che secondo me può essere definito uno dei punti di forza di questi nuovi film sull’Uomo Ragno. Viene toccato il passato di Peter Parker, in modo particolare Richard, scienziato non che padre di Peter che sembra implicato in qualche pasticcio della Oscorp.
Ed eccoci arrivati a parlare della scena più chiacchierata. Un uomo oscuro, col capello passeggia in una stanza e sullo sfondo, messe dietro un vetro come attrazioni di uno zoo vediamo due cose che fanno rizzare i peli dei Marvel fan. Le ali dell’Avvoltoio, e le braccia del Dottor Octopus! Secondo me è importante anzitutto analizzare che quindi la storia di Doc Ock non sarà certamente la stessa di Spiderman 2, probabilmente verrà rivisitata in chiave diversa, per offrire un prodotto diverso da quello già citato ma per poter lo stesso inserire nella serie di film un personaggio fondamentale dell’universo ragnesco. La sorpresa però è un rumor uscito nelle ultime ore riguardo alla scena. Secondo tale rumor sembra che questa scena nonostante sia stata inserita nel trailer, non sia di fatto una scena del film, ma bensì una delle scene che verranno inserite dopo i titoli di coda, insomma sembra essere una sorta di prologo a The Amazing Spiderman 3….
….e rimanendo in tema The Amazing Spiderman 3, si parla già dei villain che appariranno. Insomma, Rhino ed Electro, più l’Avvoltoio, più Doc Ock, e poi vedi sei porte che si aprono, sembra abbastanza chiaro che si sta puntando a ricreare i cosidetti Sinistri Sei. Resterà da vedere se gli altri due componenti della storica squadra saranno gli stessi oppure no, fatto sta che si sta già certamente parlando del prossimo film.
Appare poi finalmente, Norman Osborn, forse il più grande nemico di sempre di Spiderman! in The Amazing Spiderman venne ripetutamente citato, in quanto malato e bisognoso di una cura….
Primo piano su Electro, nemico stilisticamente ispirato alla versione Ultimate del personaggio, idea magnifica questa, nonché l’unica possibile, bello, bello.
Poi arriva quella che viene accreditata come LA SCENA. Spiderman spara una ragnatela verso il basso, da dentro una torre dell’orologio, forse per prendere qualcuno che sta cadendo? Forse sarà così che assisteremo alla rivisitazione della storica scena in cui Gwen Stacy viene gettata giù dal ponte e muore per mano del suo stesso amore? Forse si, forse no. Certo mesi fa trapelarono foto dal set del film in cui si vedeva proprio Gwen vicino ad un ponte, quindi forse la scena non è questa, forse avremo il ponte, in un modo o nell’altro mi va benissimo. 
A supportare la tesi, dopo questa scena nel trailer vediamo quello che sembra essere un cameo di Shailene Woodley, la nuova Mary Jane Watson rimandata al terzo capitolo della saga, non a caso dopo quella che potrebbe essere la scena in cui muore la bionda, appare la rossa, semplice caso? doveva essere assente in questo film...
Il trailer si conclude con uno scontro realizzato sembra in computer grafica fra Electro e Spidey, decisamente eccessivo, sembra quasi un videogame, la cosa più brutta del trailer probabilmente.
Doverose di un commento anche le cose che vediamo dopo. Non si capisce il senso ma nella versione italiana il film avrà un sottotitolo, Il potere di Electro, sinceramente non vedo il motivo per la quale inserire determinato sottotitolo quando manca nella versione americana, ma ancora più sinceramente non vedo dove sia il problema…

….molto più importante invece la frase che appare dopo, sembra appunto un richiamo a qualcosa che sta soltanto iniziando, come appunto, quella che potrebbe essere la formazione dei Sinistri Sei
….non ci resta che attendere…e sperare! anche se le premesse per un buon film ci sono tutte!


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...