lunedì 9 dicembre 2013

Hakaiju 6 - Lettura rapida.



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! cominciamo la settimana parlando di manga, in particolare di un manga che sto leggendo a scrocco grazie ad un amico, giunto al numero 6, parlo di Hakaiju!



Hakaiju è un manga scritto da Shingo Honda e edito da Gp Manga, come pubblicazione siamo abbastanza vicini all’uscita giapponese e per questo la cadenza delle uscite non è stata precisata e probabilmente non lo sarà in futuro. Questa è una delle tante opere che racconta qualcosa di apocalittico, catastrofico, lo stesso autore in una piccola introduzione che possiamo leggere sull’aletta della sovra copertina di questo volume afferma infatti di essere un grande fan di questo genere di ambientazione. La storia per ora mi sta piacendo, per i primi 4 volumi avevamo visto il protagonista e un gruppo di persone a cui si era unito, tentare di sviare dalla minaccia di questi enormi mostri che stavano distruggendo la città. Hanno poi scoperto di trovarsi letteralmente imprigionati nella loro paese insieme a queste minacce e insieme ad alcuni gruppi di soldati che chiaramente sanno meglio di loro quello che sta accadendo. La conclusione del quarto volume rappresentava un punto di svolta per la serie, con i protagonisti principali, Akira e Nao che grazie a degl’elicotteri riescono a fuggire dalla loro città. Nel quinto volume l’autore però cambia ambientazione e personaggi, andando a narrare quello che accade al di fuori di questa città infestata da mostri, presentandoci Miku e Kenji, rispettivamente amica d’infanzia e fratello minore del migliore amico di Akira

Loro indagheranno su questa minaccia che sembra essere aliena quasi, riuscendo a rubare uno di questi piccoli mostri lo portano alla televisione locale per mostrarlo a tutti e far capire cosa sta accadendo alla città di Akira che sembra essere isolata completamente dal mondo senza che nessuno ci faccia caso. In questo sesto volume, saranno altre due città ad essere prese di mira da questi giganteschi esseri, e in entrambi i casi la popolazione della suddetta città verrà rinchiusa con questi mostri tramite alcune barriere. Miku e Kenji riusciranno a cavarsela trovando per loro fortuna un piccolo gruppo di persone. Un volume che sembra sul finale andare a riprendere la storia lasciata bruscamente a metà nel volume 4, qui infatti vedremo uno dei personaggi conosciuti inizialmente andare in soccorso di questo nuovo gruppo che si è appena formato. Volume molto leggero, visto che c’è pure abbastanza poco da leggere, una lettura che se ci metti 20 minuti te la sei presa proprio con calma. Per adesso in generale mi sta piacendo, sono proprio curioso di vedere dove andrà a parare l’autore e quanto la tirerà per le lunghe, curioso il fatto che ci siano in giro per le città dei soldati armati che sembrano essere a conoscenza di tutto, e questo, sommato al fatto che tutte le volte che appare un mostro si isola la città con i cittadini dentro mi fa pensare che si arriverà alla conclusione che sia tutto una sorta di Battle Royale, qualche pazzo fanatico che per la gioia di pochi sfida le persone a sopravvivere insieme a queste creature. Disegni ancora una volta molto belli, con un plauso specialmente per i mostri e per le espressioni molto realistiche dei personaggi. Probabilmente continuerò a seguire quest’opera, cioè, finche me la passa un amico e non la devo pagare….chi si lamenta?



Jojo.
e voi l'avete letto? Cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui oppure su 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...