martedì 5 novembre 2013

Lucca Comics&Games 2013 - Una gran bella giornata



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! è appena passata una settimana che vedeva un evento importante, fondamentale direi per i fumetti in Italia, il Lucca Comics&Games 2013! Evento fondamentale soprattutto per me in quanto è stata la prima fiera seria alla quale ho partecipato, nonché la mia prima volta a Lucca



Cavolo ragazzi, che razza di giornata, mi sono veramente divertito un mondo, ci sono stato l’ultimo giorno, domenica e le poche ore che ho avuto a disposizione penso di averle spese bene. Prevedevano pioggia, e non ha piovuto, bene, a un certo punto mi è pure passato per la testa un pensiero “e metti caso che non trovo niente?”, ma ho speso 200euro, quindi bene, bè dai, non proprio bene, forse pure troppo..ma chissene frega poi. 

Kengo Hanazawa, durante la sessione d'autografi
Il momento migliore della giornata è stato sicuramente quando ho avuto il piacere di farmi autografare I am a hero 10 dall’autore, Kengo Hanazawa, un uomo che solo a guardarlo in faccia ispira una simpatia veramente unica, è stato un momento che veramente ricorderò e ricordo con grandissimo piacere, specie per quel manga che sta scrivendo, I am a hero, un manga che adoro ed è stato il secondo manga, dopo Death Note, che mi ha portato e obbligato ad entrare nel mondo dei fumetti giapponesi. Invece purtroppo, non sono riuscito a vedere nemmeno l’ombra dell’altro mangaka ospite, Inio Asano, autore della quale ho letto poco, ma mi sono innamorato di quel poco che ho letto, tanto che allo stand Planet Manga ho lasciato 75 sonanti euro, per comprare i suoi manga arrivando così ad avere praticamente qualsiasi opera sia stata mai pubblicata per l’autore, ad eccezione di qualche numero di Buonanotte, Punpun. Uno dei dubbi che mi tormentava prima di arrivare in fiera, era il sapere se ci fossero o meno offerte, e devo dire che qualche buona offerta l’ho trovata, qualche sconticino, previa richiesta esplicita, l’ho avuto, ma al di la di un paio di bancarelle che vendevano volumi Panini al 40% di sconto, come offerte ho trovato poco nulla. Anzi ho trovato parecchia gente che vendeva roba a prezzi esorbitanti, come i vecchi albi Play Press di Freccia Verde, ne volevo prendere un paio ma mi hanno sparato addirittura 4euro ad albo, per dei brosciurati che al 90% ti resta la copertina in mano. A dir poco ridicoli invece allo stand RWLion/Planeta, dove sul conto totale di 68,85euro mi sono visto scalare solo gli 85centesimi, una cosa abbastanza patetica in quanto comunque ho preso dei cartonati dedicati a Batman, insomma, mica bruscoletti. In conclusione devo dire che l’area fumetti della fiera mi ha soddisfatto, c’era parecchia roba, anche autori emergenti, veramente soddisfacente, peccato solo non aver trovato prezzi umani per le cose un po’ più vecchie e peccato aver avuto dietro solo 200euro. 

Bellissima...
Sono passato al volo anche all’area Games, giusto in tempo per spendere qualche euro in videogame, comprando finalmente Batman Arkam Asylum, in ritardo di qualche anno, lo ammetto, ma io su ste cose sono cosi. Area Games veramente ben fornita, ben organizzata, sono stato domenica scorsa alla Games Week a Milano e devo dire che la sola area dedicata a Lucca regge bene il confronto con l’intera fiera milanese, tanti giochi da provare, e tanti tavoli, tanto spazio per giocare a giochi di carte o di società ma soprattutto un vasto carrello di offerte di vari titoli per tutte le piattaforme, cosa mancata quasi del tutto alla Games Week. Area Movie pure quella molto bella, con degli stand veramente interessanti da visitare con qualche statua dei personaggi più famosi di cinefumetti e non, graditi anche i regalini che ti facevano allo stand Warner, per scusarsi della fila che ti toccava fare per entrare, un fila comunque rapida e scorrevole. Cosplayer ovunque, a dir poco fantastici alcuni, bellissimi per il travestimento e alcuni veramente grandi per l’originalità che sono riusciti a trovare scegliendo in cosa trasformarsi, ricordo ad esempio un simpatico cosplay di Riccardino Fuffolo, e anche parecchi altri che sono riusciti con fantasia e stile a distinguersi dalla massa di Assasins Creed e Jack Sparrow. 

Tutti i miei acquisti...ne parlerò certamente sul blog dopo ogni lettura
Riassumendo, una giornata fantastica, non sono riuscito a vedere per problemi di tempo alcune cose ma spero di riuscire a tornare anche l’anno prossimo, se il mio portafoglio permetterà ancora una tale spesa, a fine giornata ero davvero distrutto, ma inutile dire che ne è certamente valsa la pena.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
 
Jojo,
STAY TUNED.
 

articoli correlati


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...