martedì 12 novembre 2013

Devil e i Cavalieri Marvel 22 - O Devil o Pizza...


Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi torno a parlare di un personaggio che conosco poco, ma che mi affascina davvero molto come gran parte dei supereroi urbani, quelli insomma che stanno in strada, combattono anche criminali relativamente piccoli e non vanno in giro per altre galassie o dimensioni come tanti altri protagonisti dei fumetti della casa delle idee, serie mensile giunta al numero 22, parlo di Devil e i Cavalieri Marvel!



Devil e i Cavalieri Marvel 22! Serie che ho cominciato da poco ma che apprezzo veramente un casino, entrata da qualche mese nel Marvel Now! questa testata offre serie americane con delle grosse differenze qualitative. In questo numero per ovviare alla fine della mini serie Punisher War Zone, vengano pubblicati ben 2 capitoli di DareDevil e uno come al solito dei Thunderbolts, in più in conclusione troviamo un What if… cominciato nello scorso numero ed ambiento in oriente.  

Devil, ci eravamo lasciati nel numero scorso con la bomba sganciata dall’autore, Mark Waid, un colpo di scena decisamente forte: Foggy Nelson, ha il cancro. Foggy non è un semplice personaggio secondario della serie del diavolo rosso, ma bensì un grosso punto di riferimento per lui. Foggy ha un grande rapporto con Matt Murdock, hanno aperto uno studio legale insieme e sono i primi a preoccuparsi l’uno dell’altro, specialmente quando l’altro è un avvocato cieco che va in giro in calzamaglia. In questo numero Devil continua a essere tormentato da un nemico che rimane nell’ombra e lo attacca in varie maniere, sta cercando di distruggere la sua vita e sarei veramente curioso di conoscere il nome di questo villain. 

Il protagonista non sembra però avere problemi, riesce a combattere il crimine e al tempo stesso quando serve riesce a stare vicino al suo amico che sta seguendo le cure di rito per la sua malattia. Due capitoli veramente belli, leggeri ma al tempo stesso cupi e pieni di tensione in alcune vignette, dove il nostro Matt riuscirà anche a far chiarezza sul rapporto con la sua ex, veramente una serie fantasiosa ed emozionante, disegnata sempre con un gran bello stile da Chris Samnee. Sono veramente molto curioso di sapere cosa succederà nei prossimi numeri. Voltando pagina si passa al nuovo episodio della serie Thunderbolts, un nuovo supergruppo comandato dal Generale Ross alias Hulk Rosso, e fin dall’inizio questa serie aveva preso tutti nonostante chi leggeva le storie in americano, e quindi in anticipo, diceva già che le storie facevano schifo. 

E tutti (io anche) dicevano ma nooo…come può essere che fa schifo? E in effetti come può essere? Il Punitore, Elektra, Deadpool, Venom, Hulk Rosso, tutti questi antieroi insieme, insomma può davvero fare schifo? Ebbene si. E ci riesce benissimo! I personaggi sono risultati fin da subito snaturati e caratterizzati in modo abbastanza flebile, trama contorta e che catturava poco, disegni statici e noiosi di Steve Dillon, chi ne ha più ne metta. Questo capito è praticamente l’apice di tutti questi difetti e andrete a leggere delle pagine veramente vuote e noiose e l'unica mia curiosità è quella di sapere se questa serie riuscirà a fare di peggio con la prossima saga. In conclusione d’albo come preannunciato troviamo un What if.. una storia alternativa che vede Devil crescere in oriente e non so dirvi altro perché dopo aver letto nello scorso numero la prima parte di questa storia non ho avuto la forza mentale di leggere la seconda qui. Vale la pena spendere per questa serie, solo e soltanto per Devil, se non vi piace il diavolo rosso e volete seguire i comprimari...non fatelo, piuttosto compratevi un trancio di pizza.



E VOI COSA NE PENSATE?

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...