lunedì 11 novembre 2013

Age of Ultron 3 - Un altro inizio



Buuuongiorno gente e bentornati sul Jojo’s Comics Club! oggi torno a parlare di un fumetto della casa delle idee, il crossover del momento che per la verità non sta riscuotendo grande clamore fra gli scettici fan, giunto al 3° numero di 6, parlo di Age Of Ultron!
 
Cover A e cover Heroic

Age of Ultron è il crossover Marvel del momento, purtroppo ormai questi eventi stanno diventando decisamente troppo frequenti, praticamente si susseguono, finisce uno e inizia un altro ormai dobbiamo abituarci a questa scelte editoriali della casa delle idee che a quanto pare vogliono soltanto fare soldi a palate, e chiamali scemi. Comunque siamo giunti al 3° numero di 6 di questa mini scritta da Brian Michael Bendis, i supereroi rimasti sono sempre meno e nello scorso numero hanno perso la vita anche Luke Cage e She Hulk riuscendo però a sottrarre al nemico una preziosa informazione: Ultron sta attaccato dal futuro tramite Visione.

In quest’albo oltre al nuovo capitolo della storia troviamo anche un tie-in della serie. In questo tie-in scritto da Immonen e disegnato da Amilcar Pinna vediamo come sta resistendo alla soppressione della razza umana il figlio di Ultron, membro dei Runaways, un androide con sembianze umane che sta cercando di proteggere alcuni superstiti e intanto ne sta cercando altri, senza rivelare di essere una macchina anche lui. Alla trama risulta alquanto inutile come tie-in ma resta comunque una lettura abbastanza piacevole, e questo personaggio devo ammettere che non lo conoscevo minimamente prima d’ora. Passando alla mera Age of Ultron ci ritroviamo in un flashback di Tony Stark che ricorda come aveva riattivato la Visione, i nostri ormai pochi eroi si sono rifugiati nella Terra Selvaggia e stanno cercando un nascondiglio segreto di Nick Fury. In teoria da qui in poi la storia dovrebbe accelerare, per adesso non avevamo visto molto, eravamo stati buttati in mezzo ad un mondo distrutto senza capire come ci eravamo finiti, una cosa che incuriosiva certo, ma era ora che i le meraviglie Marvel prendessero in mano la situazione. 

Albetto bello, oddio non proprio, ma diciamo bello per quello che può rappresentare, per quello che potrebbe essere da qui in poi se Bendis se la saprà giocare bene, ho apprezzato che qualche personaggio storicamente avventato e violento come Wolverine torni finalmente ad essere se stesso in un periodo in cui è stato addolcito forse troppo. Decisamente nulla invece l’apparizione di Spiderman, dopo i primi numeri tutti si chiedevano se in Age Of Ultron avremmo trovato Amazing oppure Superior e nell’ultimo numero della testata aracnide era stato definitivamente chiarito il dubbio con un tie-in apparso in quelle pagine che è il caro vecchio Doc Ock a prendere parte al crossover, quindi ci si aspettava qualcosa in più. Una personalità del genere non dovrebbe rimare in disparte secondo me. Come avevo già detto questo Age Of Ultron è quasi un fallimento a prescindere, in quanto sappiamo già che tutto quello che è successo non sarà un punto d’inizio ma bensì solo una problema passeggerò.

E VOI COSA NE PENSATE?


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...