sabato 26 ottobre 2013

Spiderman il Vendicatore 17 - "il solito per favore!"



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! appena pubblicato l’articolo riguardante Superior Spiderman 2 e ne metto subito un altro per parlare questa volta della testata secondaria dedicata all’Uomo Ragno, solitamente fatta per ospitare team-up e storie di contorno, giunta al numero 17, parlo di Spiderman Il Vendicatore!



Spiderman il Vendicatore 17 entrata anche questa serie da poco nel Marvel Now! In questo numero presenta un capitolo americano di Avenging Spiderman, uno della nuova serie Morbius il Vampiro Vivente e due dedicati all’Agente Venom! Partiamo con Spidey…timoniere delle storie sarà Chris Yost! E dopo i bellissimi disegni di Paco Medina del numero scorso sembrava non si poteva andare meglio e invece ci si riesce visto che da questo numero troviamo Marco Checchetto! Sensazionali i suoi disegni, da un lettura più classica al costume dell’aracnide e dona delle bellissime espressioni facciali a tutti i suoi personaggi. 
La storia è una delle classiche storielle che si trovano da sempre su questa serie, leggera, leggibile, scorrevole, lontana anni luce dalla testata primaria e da tutte le altre serie che seguo, comunque godibile questo team-up con Thor che essenzialemente viene sfidato da Elektro, e incuriosisce soltanto perché nel finale l’autore va a posizionare un altro tassello che potrà diventare fondamentale insieme al tassello del precedente numero. Si passa poi alla nuova serie su Morbius, nello scorso numero c’era stata sommariamente e schematicamente presentata la situazione del personaggio e qui si comincia ad accennare un inizio di trama, per ora non mi prende in quanto risulta abbastanza banale. È comunque presto per dare un giudizio maturo quindi per adesso rimandiamo il voto a qualche numero prossimo. Il disegnatore rimane lo stesso e pure lo stile, personaggi ben realizzati spesso a discapito degli sfondi. Finalmente si passa a Venom, serie che per molti mesi è stato l’unico motivo valido per la quale comprare questi albi, e anche quest’unico motivo è andato molto a perdersi da quando Cullen Bunn ha ereditato da Rick Remender la penna per scrivere le storie. Tutti i rapporti fra Flash e gli altri personaggi sono stati annullati da un insensato trasloco del protagonista a Philadelphia, e da una serie di saghe insensate con protagonisti demoni e figli del diavolo. Flash Thomposon nella sua nuova città cercherà di non attirare troppo l’attenzione come Venom, in quanto qualcuno potrebbe notare che lo spostamento di questi due personaggi possa essere collegato e portare alla conclusione che sono la stessa cosa. Proverà a farsi una nuova vita, senza dimenticare il passato che verrà presto a tormentarlo sotto forma di Eddie Brock, un personaggio che da quel giorno, su Amazing Spiderman 299, o per gl’italiani Uomo Ragno 91, è stato usato e abusato in saghe simbiontiche. Il nuovo disegnatore non si spreca molto, realizzando della tavole spesso vuote, povere di elementi, noiose da vedere, quanto mi manca Remender….




Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Articoli correlati
-Orfani 1 
-Superior Spiderman 1 
-Superior Spiderman 2
-Amazing Spiderman 600 
-Spiderman il vendicatore 15 
-Spiderman la Ragnatela Ingarbugliata 
-Uomo Ragno CineOrigini a confronto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...