mercoledì 16 ottobre 2013

Orfani 1 - Ma che bei colori..



Buuuoongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi parliamo di quella che è certamente la novità più succulenta e attesa dell’ultimo periodo. Un fumetto che è stato pubblicizzato tantissimo, ovunque, con pure il numero 0 distribuito gratis al Gamestop, un fumetto che per certi versi è un evento, parlo della primo numero di Orfani!



Orfani è un fumetto pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore e segna una svolta per la casa editrice visto che questa è la prima loro serie interamente a colori! Il formato del fumetto logicamente non serve nemmeno dirlo e il rapporto qualità prezzo è decisamente buono, 4,50€ per 100 pagine a colori, insomma il primo numero bisognava prenderlo a tutti i costi, dopo tutta sta pubblicità non siete curiosi?

Orfani è una storia scritta da Roberto Recchioni e disegnata da Emiliano Mammuccari con le splendide copertine del signor Massimo Carnevale, e scusate se è poco. Ma cos’è Orfani? Orfani è una storia post apocalittica che racconta le gesta di alcuni ragazzi, in questo primo numero ci vengono un pochino presentati i personaggi e ci viene data la visione del giorno del giudizio che c’è in questa storia, una storia di alieni, di ragazzini, una storia che sono curioso di andare a scoprire per tutti i misteri che potrebbe nascondere. Il primo numero scorre via velocissimo con una buona quantità di eventi che si susseguono e ti catapultano subito a quello che sarà il punto d’inizio della serie, ci viene dato un assaggio di quello che accade subito dopo l’apocalisse e sono sicuro che in futuro ci beccheremo anche qualche flashback su tutto quello che c’è in mezzo e che non c’è stato rivelato. Ho sentito dire da alcuni che questa storia sembra un videogioco e dopo averlo letto mi viene da dire quasi di si, insomma il numero 0 è stato prodotto insieme a Multiplayer.it e veniva dato in omaggio al Gamestop quindi era chiaro fin da questi indizi che era un fumetto orientato verso un pubblico giovane, verso gli adolescenti, anche se di videogioco qui per ora c’è ben poco, certo, alieni, soldati, guerra, sono cose che troviamo in decine e decine di giochi tra i più famosi ma che la storia sembra un videogioco è solo la classica affermazione scontata che viene detta dal primo noob che si trova in mano un fumetto Bonelli.  


Orfani è un fumetto per giovani, non perché può ricordare un videogioco, ma perché viene realizzato con uno stile moderno, con una narrazione scorrevole, e con dei colori fantastici, una storia che è decisamente l’opposto di quelle che solitamente pubblica la Bonelli. Per tutti quelli che dicono che Tex è un fumetto per vecchi, e hanno ragione, per tutti quelli che non leggono il fumetto italiano perché è disegnato male e non gli piace il bianco e nero, e poi leggono montagne di manga, e allora eccoci qua, un fumetto italiano, con i colori, i disegni moderni e fatti bene, e quella che sembra essere una buona storia con un'inizio appassionante, ma no dai, sta roba sembra un videogioco, che schifo i fumetti italiani, se volete lamentarvi, fatelo pure.

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...