venerdì 11 ottobre 2013

Arrow S2-ep01 - City Of Heroes - Finalmente…



quest'articolo NON contiene SPOILER 

Buuuuongiorno gente!!! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Fiiiiiinalmente siamo ad ottobre, e non me ne frega niente del freddo, del vento e di dover tirare fuori sciarpa e cappello, ma finalmente siamo ad ottobre, il mese delle serie tv, si comincia, si riparte, e finalmente eccomi qui, a parlare della prima puntata della seconda serie di una serial che mi ha appassionato tantissimo l’anno scorso nonostante il mio scetticismo iniziale, finalmente, parlo di Arrow!




Arrow, serial targato Dc Comics, ispirato alle gesta di Freccia Verde, il supereroe mascherato che vigila su Starling City. Alcuni di voi diranno, ma dove cavolo l’hai visto? Bè signori non penserete che per questa serie io aspetti Italia 1, che aspetto dicembre/gennaio? Ma siamo matti? Avevo troppa voglia di questa serie tv che mi sono buttato a capofitto sulle puntate in lingua originale, e sia lodato chi si mette a fare i sottotitoli. Ci eravamo lasciati allo scontro finale tra Oliver Quenn e Malcom Merlyn, alla distruzione del quartiere di The Glades, alla morte di Tommy. Qui si riparte, e sono tutti, chi più chi meno vittime del dramma, Ollie se ne torna sulla sua cara vecchia isola a meditare per un po’, Laurel si trova un nuovo lavoro mentre suo padre da detective è ormai stato declassato a semplice agente. Questa prima puntata vede il ritorno, di nuovo, di Ollie a Starling City, sua madre è in carcere e sua sorella Thea sta gestendo il Verdant, il locale in precedenza gestito da Tommy e sotto la quale nasce la base dell’incappucciato, e una bella gnocca che non sorride mai sta rilevando la società della famiglia Queen

Da questi presupposti parte Arrow, il protagonista non sarà più convinto dei proprio metodi, e delle proprio motivazioni, Diggle e Felicity ancora pronti a fare da spalla all’eroe e questa prima puntata veramente ti libera da un peso, dici proprio, Oh finalmente… inutile dire che come prevedibile gira quasi tutto intorno al drammatico finale della prima stagione, fra morti e superstiti… l’eroe dovrà vedersela con un ondata di gente in cerca di vendetta, è così in questo episodio e non c’è il minimo dubbio che sarà così anche nei prossimi. Quei furbacchioni degli sceneggiatori hanno pensato bene di far proseguire la serie sulla stessa falsariga della prima, con la fantastica idea di sfruttare al massimo quei famosi 5 anni che Oliver ha dovuto passare sull’isola, poteva essere materiale per una sola puntata e invece i furbacchioni l’hanno trasformato praticamente in un intera serie dentro alla serie, e come sempre il cambio repentino di trama, personaggi e ambientazione giova tantissimo alla godibilità e alla bellezza degli episodi. 

Sull’isola, dopo la vittoria contro quel cattivone della quale non ricordo il nome, è pronta ad arrivare una nuova minaccia, l’ancora impreparato Oliver, Slade e la bella Shado figlia dell’ormai defunto Yao Fei dovranno affrontare ancora una volta l’ignoto e intanto magari trovare il modo per andarsene dall’isola. In questa prima puntata i riflettori sono puntati decisamente di più su Starling City e le scene dall’isola vengono centellinate soltanto per accendere la curiosità nello spettatore. Inutile dire che con tutte le bellissime notizie trapelate su questa serie, l’eccitazione e le aspettative sono ai massimi storici, fra Flash, Black Canary e tante, tante altre cose, c’è solo da leccarsi i baffi, la cosa che più mi piace di quest’inizio è che forse la finiremo di dover sentire le parole giustiziere, vigilante, incappucciato, è una serie tv della Dc Comics, tratta dai fumetti, e chiamatelo Freccia Verde porca puttana! Ancora una volta…finalmente…

Ovviamente voglio sapere il vostro parere su questo primo episodio e mi raccomando lasciatemelo qua sotto! Io posterò il mio commento dopo ogni episodio della serie, chi vuole mi segua, così possiamo fare due chiacchere insieme :)

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!


Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

articoli correlati
-Arrow pareri e aspettative 
-Freccia Verde Anno Uno 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...