lunedì 21 ottobre 2013

Age Of Ultron 2 - Delusi a prescindere?



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Dopo una settimana in cui il web è stato letteralmente intasato da Orfani, si torna alla casa delle idee, con il crossover evento del momento che per la verità non sta riscuotendo un grandissimo successo, anzi sento molte persone già deluse in partenza e decisamente scettiche per il continuo, anche se siamo soltanto al numero 2, parlo di Age Of Ultron!

Cover A e cover heroic


Age Of Ultron, giunto al secondo numero di 6, disponibile in cover A e cover B (heroic) scritto da Brian Micheal Bendis e disegnato da Bryan Hitch. L’impatto iniziale era stato strano, ci si sentiva spaesati, siamo stati catapultati subito in un mondo distrutto e tenuto sotto scacco dai robot, pochi supereroi si sono salvati e stanno organizzando il contrattacco anche se sembra tutto dannatamente difficile. 

In questo secondo numero viene dato un piccolo tassello di quella che è la situazione, ci sono altri eroi in altre città e dopo lo sgomento iniziale il gruppo dei supereroi Marvel sopravvissuti cercano e provano finalmente a fare qualcosa, dovendo però sacrificare qualcuno di loro. Insomma per adesso la storia è carina, raccontata bene dalla mano sapiente di Bendis che sa certamente come si scrive un crossover, l’unico problema è che la storia non prende perché si sa che sarà qualcosa di irreale, insomma è davvero possibile che tutti questi eroi famosi, come i Fantastici 4 e tanti altri, periscano? Certamente no, risulta poco credibile, l’accanito lettore Marvel sa già che si arriverà alla conclusione che è tutto un sogno, o un illusione, o un universo alternativo. Insomma qui gl’autori con tutto il rispetto ma come si sul dire “hanno cagato fuori dal vaso”, cavolo fate una cosa normale e credibile come Civil War che sia da base per le altre serie da quel momento in poi, è inutile creare un’apocalisse mondiale per poi magari farla sfumare con un niente di fatto e scoprire che è tutto un sogno fatto da Tony Stark dopo un dopo sbornia distruttivo. Comunque per ora è davvero una storia carina e bisogna cercare di godersela per quello che è, chissà magari il finale non sarà scontato come lo penso io, chi lo sa? Vedremo come prosegue….

Scusate le poche righe ma d'altronde si parla di 40 paginette…

E VOI COSA NE PENSATE?


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER
Jojo,
STAY TUNED.

Articoli correlati
-Age of Ultron 1 
-Superior Spiderman 1 
-Why So Series 1 
-House of M

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...