venerdì 13 settembre 2013

Wolverine 2 - Gambit mi sta sulle palle


Buuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oh ma quanto in fretta è passata st’estate? Ormai fra poco giorni ci ritroveremo a letto con i nostri amati piumini visto che come dicono, le mezze stagioni sono sparite! Ah, sempre se non siete del sud Italia, li probabilmente andranno al mare fino a dicembre -__- . Bando alle ciance, oggi parliamo di un nuovo numero di una serie del Marvel Now, la serie dedicata al mio mutante preferito, Wolverine 2!



Sto capendo solo ora come si compone questa testata e mettendo le mani avanti lo spiego anche a voi. Qui troveremo due serie dedicate all’artigliato canadese, troveremo le serie Wolverine, e Savage Wolverine già cominciata nello scorso e primo numero. Aprendo l’albo non avevo capito cosa fosse successo perché mi ero trovato scritto sull’indice che la prima storia era tratta dalla serie americana Wolverine ed era comunque del 2013 cosi come Savage Wolverine, riassumendo, entrambe sono nuove serie dedicate al personaggio ed entrambe sono appena cominciate e fanno parte del Marvel Now, anzi probabilmente delle due, Savage è la serie secondaria. Detto questo oltre alle storie del personaggio interpretato al cinema da Hugh Jackman troveremo la serie dedicata a Gambit, pure lui un mutante, ma a differenza dell’altro, lui lo odio.. mi sta proprio sulle palle! Bene dopo aver fatto chiarezza su una cosa che probabilmente non avevo capito solo io, passiamo ad analizzare l’albo. Qui troviamo 4 storie, nell’ordine: 
la prima storia di Wolverine che comincia ufficialmente la serie, intitolata Stagione di Caccia, Savage Wolverine con il continuo della saga ambientata nella Terra Selvaggia cominciata nel numero scorso, il secondo capitolo della avventure di Gambit e in conclusione una storiella datata 2010 che ci fa assistere ad una chiacchierata tra Logan e Jubilee. Addentriamoci subito. Wolverine comincia nel vivo dell’azione! La primissima pagina vede infatti il nostro eroe con buona parte del corpo distrutta, è tenuto in ostaggio insieme ad altra gente, siamo da subito buttati in mezzo all’azione! Ottima la mossa del nuovo autore Paul Cornell ben supportato dalle matite di Alan Davis, un primo impatto carico di tensione e che spiazza subito il lettore e non può far altro che incuriosire per il suo prossimo seguito. I disegni di Alan Davis sono abbastanza belli ma per la verità hanno un qualcosa di confusionario, e sono anche questi disegni ad avermi messo il sopracitato dubbio, pensavo che questa storia fosse una vecchia storia ripescata dalla Panini in quanto i disegni mi davano un po’ la sensazione che fossimo negli anni ’90. Savage Wolverine continua bene anche se in maniera un po’ lenta, Amadeus Cho, capitato sulla’isola immersa nella Terra Selvaggia viene preso e trattato dagli indigeni come se fosse un dio, mentre Logan e la popputa Shanna stanno cercando di andarsene dall’isola. Uno sciamano del posto ci spiega tutta la leggenda e svela in parte il mistero che avvolge l’isola mentre il duo di eroi spaccano teste. L’autore unico della serie, Frank Cho (si omonimo di uno dei personaggi) per ora ha saputo ricreare una bella atmosfera e sta imbastendo una bella trama, vedremo se riuscirà a sorprende col finale. A dir poco bellissimi i suoi disegni! Disegna donne, dinosauri e corpi degli indigeni in maniera divina con un tratto molto realistico, spettacolare la spalsh page che si trova verso la fine della storia (la metto a fondo pagina), unica pecca se proprio bisogna fare i criticoni (eh si..bisogna) è che si vede un tantino poco la natura, si vedono giusto pochi alberi in sfondo e solo contornati, forse troppo poca fauna per un posto chiamato Terra Selvaggia, poi proprio recentemente avevamo visto sulla serie Spiderman il Vendicatore questa stessa ambientazione disegnata però dall'immenso Gabriele Dell'Otto, tutto un altro mondo. Si chiude momentaneamente la parentesi Wolverine per leggere la Gambit. Oddio quanto mi sta sulle scatole sto qua…lo trovo proprio odioso come personaggio! Per lui stanno scrivendo delle storie che sono un misto tra Lupin e 007, disegnata secondo me malissimo con vignette dove non si vedono nemmeno i volti delle persone che appaiono. 

Sinceramente non saprei nemmeno commentare molto la storia, la trovo molto piatta e incredibilmente noiosa. L’albo si chiude come preannunciato da una storiella che racconta di una chiacchierata tra Wolvie e Jubille, quest’ultima non la conosco minimamente e infatti questa storia l’ho capita per le parole ma non comprendendo a pieno il rapporto fra i due personaggi sulla quale mi documenterò di certo. Storia disegnata dalla nostra amata Sara Pichelli! Importante da dire... Comunque inutile dire che fra numerazioni, doppie numerazioni, eventi e tutto la Marvel è già di per se difficile da capire come storie poi figuriamoci un personaggio complesso e intricato come il protagonista di questa testata. Bè in soldoni attendo con voglia il numero 3! E se mi gira male Gambit manco lo leggo… 

vi lascio qua sotto la splashpage di cui parlavo!

Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Articoli correlati:
-Wolverine 1 Marvel Now
-Wolverine back in '97
-House of M

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...