sabato 14 settembre 2013

Age of Ultron - Solo domande



Buuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Ebbene, è tempo di grandi eventi per la casa delle idee! Come ogni anno (circa) ecco finalmente arrivare sugli scaffali delle fumetterie il nuovo crossover Marvel, Age of Ultron! Questo è il primo numero di 6 totali. Solito formato economico Panini 3,30€ per 56 pagine per la cover normal o per la cover Heroic, mentre a 5€ c’è anche la cover metal, decisamente evitabile secondo me visto che la normal e la heroic sono decisamente più belle #sonogustipoi.
 
da sinistra: cover normal, cover heroic, cover variant

Storia dell’egregio signor Brian Michael Bendis, autore di tante altre storione made in Marvel come la prima serie di Ultimate Spiderman, House of M e molte davvero molte altre. Allora, questo numero può essere facilmente commentabile con la parola Bho! Con tanto di punto esclamativo, ma vedrò di fare una specie di analisi per gli indecisi all’acquisto. Ci troviamo in una sorta di ambientazione post-apocalittica, è già questo è strano… Occhio di Falco procede dentro un edificio per andare a salvare un malconcio Peter Parker, preso in ostaggio da alcuni criminali.

Qui la normalità non esiste è come detto un ambientazione post-apocalittica con tutto quello che ne consegue, un clima del genere in fumetto della Casa delle Idee devo ammettere di non riuscire a ricordarlo e quelli che sono i pochi eroi rimasti al mondo sono rifugiati. Ci viene mostrata la Vedova Nera a San Francisco insieme a Moon Knight, queste città, questo mondo distrutto è presidiato da questi robot, Ultron, ed è davvero difficile se non impossibile capire qualcosa, siamo catapultati senza spiegazioni in questa situazione, probabilmente la sapiente penna di Bendis punta anche a questo, che il lettore sia nello stesso stato di alcuni protagonisti come ad esempio l’Uomo Ragno che non ha minimamente idea dell’accaduto. La domanda che vi verrà spontanea sarà “dove si colloca questa storia nella continuità delle storie Marvel? Peter Parker è ancora Peter Parker o è già il nuovo Superior Spiderman?” tutto domande alla quale con questo primo numero non avrete risposta, al massimo vi farete ancora più domande. È già di per se difficile commentare 56 pagine figuriamoci queste 56 pagine, l’impatto è buono, si percepisce l’atmosfera che aleggia nella storia e ci si sente presi dentro, per quanto vale per adesso devo dire che mi è piaciuto, sembra un idea interessante, e sono curioso di vedere come verrà sviluppata.


Ora torna su e guarda sulla destra, c'è scritto "Unisciti al sito"! DIVENTA MEMBRO!

e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Articoli correlati:

Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...