giovedì 22 agosto 2013

Batman 16 - Pazzia portami via



Buuuuuongiorno gente! E Bentornati sul Jojo's Comics Club! oggi torno a parlare dell'uscita mensile dedicata al pipistrello della DC comics! Batman 16



siamo ufficialmente in piena Morte della famiglia, il bat-evento che si distende su tutte le testate dedicate al pipistrello e ai suoi collegi vigilanti che vegliano su Ghotam city. Numero 16 lo dico subito, una gran figata! copertina che non mi piace più di tanto ma davvero molto significativa, il Joker nella testa di Batman, ormai l'unico pensiero che attanaglia la mente del cavaliere oscuro anche e sopratutto dopo che il clown ha dichiarato di conoscere la sua identità segreta e quella di tutti i membri della bat-famiglia e dopo aver rapito Alfred, lo storico maggiordomo di villa wayne non che amico e compagno di Batman. Tutte e 3 le serie che troviamo nell'albo sono ormai entrate a pieno nell'evento, Batman, Detective Comics e Nightwing tutte e 3 ormai infettate dal Joker.


Batman si apre col pipistrello che ragiona guardando negl'occhi il Joker, di come le pupille della sua nemesi non abbiano normali reazioni, cerca di convincersi che è comunque un uomo normale in carne e ossa, siamo ancora sul ponte dove i due si erano incontrati alla fine dello scorso numero, dopo uno scontro il pipistrello finisce in acqua e  fra disegni spettacolari e un incubo, Bruce si risveglia nella Bat-caverna  dove dovrà parlare riguardo la veridicità o no della parole del Joker, se conosce realmente o meno l'identità dei vigilantes. Batwoman, Jason Todd, Damian Wayne, Tim Drake e Dick Grayson, vogliono tutti sapere come comportasi. Un'altro bellissimo pezzetto di storia che finisce col cavliere oscuro che entra nel manicomio di Arkam, storia veramente raccontata da dio, disegnata in maniera magistrale con un alcune tavole superbe, non vedo l'ora di leggere il prossimo! subito dopo troviamo una mini storia in poche pagine che getta ancora più mistero su quello che il Joker sta organizzando al manicomio Arkam e con mio grande piacere vediamo protagonista della mini, l'Enigmista! personaggio che non ho mai avuto piacere di leggere, una storiella malata che mette in luce tutta l'insanità mentale del miglior clown dei fumetti. Andando avanti passiamo a Detective Comics, solitamente la più brutta delle 3 serie presenti sull'albo e come sempre è cosi anche questa volta! qui Batman dovrà vedersela con Clayface, uomo-fango ben più grosso di lui e sotto il controllo della gnocca Poison Ivy, vedremo implicato anche il Pinguino nei piani del pagliaccio mentre vedremo sorgere una sorta di nuovo Pinguino che secondo me durerà pochetto. 

Si conclude come di consueto con il nuovo capitolo dedicato a Dick Grayson alias Nighwing! un personaggio che aprezzo davvero davvero un casino per tutta la sua tormentata storia, veramente bello anche questo capitolo, nel numero scorso il Joker aveva liberato dal penitenziario di Hell's Gate, Raya, una vecchia nemica/amica di Dick, il Joker l aizzerà contro di lui in uno scontro emozionante, veramente una bella storia, emozionante disegnata alla grandissima con alcune tavole strepitose. Insomma non vedo l'ora di leggere il numero 17, Snyder sta tirando fuori un altra grande seguenza di storia, speriamo solo si concluda un po meglio de La notte dei gufi, di certo il nemico numero 1 di Batman, è una garanzia!

e voi che cosa ne pensate di questo numero? lasciatemi il vostro parere qui sotto!!! oppure sulla pagina Facebook o sul profilo Twitter! e in caso vogliate sfogliare un pò il blog QUI trovate tutti gli articoli ;) alla prossima! 

Articoli correlati:

Jojo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...