giovedì 25 luglio 2013

Wolverine 1 – Artigli popputi



Buuuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! Oggi con immenso piacere posso finalmente tornare a parlare dell’artigliato canadese, uno dei mie personaggi preferiti dell’universo Marvel e dei fumetti in generale! Parlo di Wolverine! Esce oggi il suo primo numero del Marvel Now!



La nuova serie di Wolverine conterrà le testate americane Savage Wolverine e Gambit, nello specifico in questo primo albo troviamo 2 capitoli dedicati all’eroe interpretato sul grande schermo da Hugh Jackman, uno dedicato a Gambit e una piccola storia di poche pagine dedicata a Shanna, tratta da Women of Marvel #2, pubblicato in USA nel febbraio 2011. Perché proprio una storia “extra” su Shanna? Perché è proprio la prosperosa e selvaggia eroina a essere comprimaria di Wolvie in questa prima saga! è in missione per lo S.H.I.E.L.D. in aereo con un gruppo di agenti, per mappare alcune terre poco esplorate e si trova a precipitare nella Terra Selvaggia, un isola dove pululano pericoli come indigeni e dinosauri! 8 mesi dopo lo schianto Wolverine viene inspiegabilmente trasportato sull’isola e si troverà subito ad affrontare i dinosauri trovandosi da solo con la “tarzan femmina” fra battute, frecciatine e sangue, tutto quello che ti aspetti di trovare in queste storie. 


Si ritrova catapultato sull’isola anche un certo Amadeus Cho, personaggio omonimo del autore che sinceramente non ho minimamente idea di chi sia, non ho mai letto nulla su di lui e ora sono curioso di conoscerlo. In soldoni sono tutti incastrati in quest’isola che sembra rivestita di un campo di forza che non permette di chiamare aiuto via radio e manda in tilt tutti le apparecchiature elettroniche, un ambientazione come la Terra Selvaggia è perfetta per un personaggio appunto selvaggio come Wolverine, e Shanna fa subito colpo con tette e simpatia. Frank Cho firma sia storia che disegni per la nuova serie Savage Wolverine e comincia davvero con stile, i disegni sono sempre più belli, più li guardo e più mi piacciono e i dinosauri col tratto dell’autore fanno davvero una porca figura! Si prosegue cambiando completamente ambientazione e tematiche con Gambit! Questo X-man lo conosco davvero poco, ho letto qualche storiella con lui dove fa qualche comparsata in modo da conoscere aspetto e poteri ma per il resto per me è un estraneo! La sua serie viene definita come un misto tra James Bond e Diabolik e in questo primo capitolo lo vediamo ospite ad una festa di un riccone che si dice finanzi parecchi villain dell’universo Marvel salvo poi tenersi i loro gadget quando falliscono. Gambit pianifica il furto nella sua villa per mettere le mani su qualcosa di inspiegato. 


Devo dire che come inizio non mi ha colpito per niente e di per se il personaggio proprio non mi dice niente e come storia mi è sembrata molto poco supereroistica e i disegni mi fanno abbastanza schifetto.. le ultime pagine come detto sono dedicate a Shanna, storia presumo messa la per far prendere confidenza col personaggio ai neofiti visto che la vedremo ancora sulle storie di Wolverine, giusto così quindi inserire questa storia dove la tettona cerca di salvare alcune persone finite nella giungla, disegni fiabeschi di Nuno Plati, davvero carini che staccano dalla realtà! Dando un giudizio generale sono contento di aver cominciato questa serie e non vedo l’ora di leggere i prossimi numeri, Wolverine lo adoro e ho seguito la sua serie regolare per qualche mese salvo poi lasciarla perché era uno dei periodi in cui le storie facevano schifetto, Gambit mi dispiace ammetterlo ma ho già capito che mi farà schifo, furti e spy story non sono il mio genere e sto personaggio non mi piace come è stato proposto. Esce tra l’altro proprio oggi il nuovo film Marvel, Wolverine l’immortale e quindi logicamente e giustamente la Marvel Italia fa uscire proprio in questo periodo un mucchio di roba dedicata al personaggio e non capisco quale sia il problema di alcune persone che dicono “pubblicano tutto adesso per sfruttare il film”, “è tutta un operazione commerciale!!” ma io mi chiedo cosa ci sia di male. Giustamente la gente gasata dal film vorrà comprare anche i fumetti e quindi le vendite andranno bene, ma giustamente la gente gasata dal film vuole ed esige materiale riguardo al personaggio, quindi non vedo perché andare contro a una, si mossa commerciale, ma di sicuro, buona per tutti! 



e voi l'avete letto? cosa ne pensate? lasciatemi un commento qui oppure su FACEBOOK o su TWITTER

Articolo Correlati

Jojo.

ps. supportatemi dando un click ai banner pubblicitari ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...