venerdì 26 luglio 2013

Dylan Dog 315 – La legione degli scheletri - Smemorato



Buuuuuuuuongiorno gente! E bentornati sul Jojo’s Comics Club! A volte nella vita capita di dimenticarsi di qualcosa, capita tutti i giorni, a volte alcune dimenticanze sono più gravi di altre, tipo quello che mi sono dimenticato io. Prendo nel novembre 2012 il numero 314 di Dylan dog, poi passa il tempo e passa il tempo e a un certo punto penso “cavolo è un pezzo che non compro Dylan Dog” e cosi vado in edicola e prendo il numero che trovo, Blacky, lo leggo e lo metto nella pila dei Dylan Dog e ai mie occhi salta subito una cosa, Blacky è il 316 e prima ho il 314… “cazzo mi sono perso un numero”…. E cosi eccomi qua ora a parlare del numero 315, La legione degli scheletri! 



Questo può essere considerato un albo in un certo senso storico per la serie, perchè firmato interamente da un solo autore. Copertina, storia e disegni sono infatti ad opera di Angelo Stano, storico disegnatore e copertinista secolare della serie. La copertina in particolare spacca! Davvero bella e i disegni ti portano indietro nel tempo, tanti altri artisti hanno disegnato Dylan Dog in molti modi ma i disegni di Stano, sono Dylan Dog. Questo è Dylan Dog. La storia vede il nostro indagatore dell’incubo alle prese con una ragazza con un torvo e oscuro passato. Questa ragazza sembra essere in qualche modo collegata ad alcuni incidenti che stanno capitando ad alcune persone a cui lei è collegata e l’atmosfera che Stano riesce a ricreare è davvero formidabile! Horror, Splatter in giusta quantità con un po’ di giallo, quel che serve ma che non guasti e un finale che stilisticamente ricorda molti altri finali di altri albi.


Un finale diciamo aperto a congetture e forse un po’ di libera interpretazione come spesso se ne sono visti sulla serie. Groucho presente e pronto a passare la pistola farcendo l’albo con le sue freddure. Insomma un vero Dylan Dog che se dovessi leggerlo non diresti mai essere il 315 ma almeno 150 numeri prima, un Dylan Dog “vecchio”, ma d'altronde gallina vecchia fa buon brodo! 
 
E voi l’avete letto? Cosa ne pensate? Lasciatemi un commento qui sotto oppure su FACEBOOK o su TWITTER



Articoli Correlati

ps. se vi va supportatemi cliccando sui banner pubblicitari ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...