sabato 25 maggio 2013

Rovigo Comics 2013 - Le Jojo impressioni



Ciao ragazzi! Il blog sta andando a ritmi notevoli ora, addirittura un post al giorno ;) mica male ù.ù e mi era davvero mancato scrivere. Oggi vi voglio parlare di un’esperienza personale! Non di un fumetto, bensì di una fiera! Il Rovigo Comics! 

Giunta alla seconda edizione, ci sono stato sta mattina dopp esserci stato l’anno scorso e probabilmente per quest’anno, almeno fino ad ottobre, non parteciperò ad altri eventi simili. È l’unica che si svolge più o meno nella zona dove vivo, ad appena un ora di distanza e quindi non potevo di certo mancare! Soprattutto per la speranza di trovare qualche albo che manca nella mia collezione, completare qualche serie, insomma, spendere e spandere! L’anno scorso fu significativa per me perché acquistai “Batman Anno Uno”, era il mio primo fumetto cartonato, ed il mio primo fumetto sul giustiziere mascherato di Gotham City! Ad esattamente un anno di distanza da quel giorno guardo la mia collezione e vedo un sacco di roba sul cavaliere oscuro, da Il Lungo Halloween a Il ritorno del Cavaliere Oscuro passato per altri titoli, davvero una soddisfazione.

 La fiera si svolge dentro al centro commerciale Le Torri e devo ammettere che come fiera delude un pò… forse perché è solo alla seconda edizione, forse perché appunto non ci va tantissima gente, o forse perché è a Rovigo, non di certo Roma o Milano, ma la viscida Rovigo City, quindi va bè diciamo che mi accontento di quelle 10, e dico 10, bancarelle che ci sono, spulciando fino all’ultimo albo dell’ultimo scatolone di roba nella speranza di trovare qualcosa di buono! Per me è deludente solo per le poche bancarelle che ci sono, poi fanno un paio di gare Cosplay, che per ora non mi interessano, tornei di vari giochi da tavolo, che non mi interessano e poi è pieno di gadget e action figures e carte di yu-gi-oh (dalla quale mi sono disintossicato da anni per fortuna, anzi se le volete ve le vendo! Ne ho uno scatolone in mezzo ai piedi) 

e quest’anno hanno inserito anche una zona con una mostra di tavole originali! davvero bella come idea purtroppo le tavole erano quasi tutte dedicate a Diabolik, uno dei pochi personaggi che mi sta sulle palle solo a vederlo e poi c’era qualche ospite, che va bè, se scrivi il nome su google ti viene fuori “elemento non trovato” (senza offesa, magari c’era il nuovo Frank Miller ma per adesso non lo sappiamo). C’era persino il mio “fumettaro di città” (si, non di fiducia) con uno stand enorme che quasi non ho nemmeno guardato perché conosco come vende e quali prezzi fa, per questo non gli ho detto più di un “buongiorno!!”. Detto questo gli acquisti gli ho fatti e come, 60 euro di roba quasi, perché anche se sono pochi stand qualcosa che ti interessa lo trovi sempre quando leggi manga, fumetti, dylan dog e sei aperto a qualsiasi tipo di lettura fumettistica come lo sono io, per questo i soldi stai tranquillo, che a spenderli ce la fai sempre. Di davvero positivo ho trovato i fumettari dei vari stand, tutti sapienti (almeno quelli con cui ho parlato) disponibilissimi a tutto, bravissimi a non mandarti a quel paese quando li assilli con la fatidica domanda “questo quanto viene?”,

domanda che viene fatta mediamente 15 volte a stand, simpaticissimi alcuni con cui mi sono buttato in qualche chiacchera, davvero bello, gente simpatica vuol dire divertirsi in qualsiasi caso! Certo ce ne fosse stata di più era meglio ma sono comunque andato di sabato mattina. Quindi è ok. Alcuni prezzi erano fuori dal normale, altri facevano belle offerte, tutto sommato sono contento. Inizialmente non lo ero, appena entrato ho visto che c’era forse persino meno roba dell’anno scorso e allora ci ero rimasto un po’ male, ma poi analizzando bene le novità c’erano, la mostra di tavole in primis, che sarebbe stata davvero interessante se fosse stata più varia. Forse ci voleva qualche stand più blasonato, diciamo uno stand della Panini, della Marvel, della Gp, insomma di qualche editore!!! Qui i erano tutti stand occupati da delle fumetterie, una di Treviso, una proprio di Rovigo c’erano alcuni tavoli presi da delle persone che forse non erano nemmeno fumetterie visto che vendevano proprio 20 volumi in croce, quindi bo, ha certamente del potenziale e spero capiscano presto come sfruttarlo. Le foto che vedete sono le poche che ho fatto e questi sono gli acquisti:

- Bentornato Frank, volume 100%marvel best, nuovo, pagato 12 euro (invece di 15) racchiude i primi 12 albi del ciclo di Garth Ennis! lo volevo a tutti i costi per cominciare a conoscere il Punitore di Ennis


-Vari numeri di Dylan Dog! scelti a caso fra quelli che c'erano! (ho preso quelli più vecchi o con la copertina che mi ispirava di più) a 1 euro l'uno!


-il volume di "Spiderman le storie indimenticabili" contenente la famosa morte di Gwen Stacy e L'Uomo Ragno 141 con la prima apparizzione del simbionte Carnage! 6,50euro totali





- "the killing joke" di Alan Moore, altro volume che ci tenevo ad avere! 10euro




-Venom, alcuni volumi della serie regolare dedicata a Venom degli anni '90! e il n1 della seconda serie del Punisher


qualcuno c'è stato? cosa ne pensate?

Jojo.

seguite il blog su FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...