lunedì 18 marzo 2013

Amazing Spiderman 592 - Un altro pasticcino dal nostro pasticcere di fiducia


Ciao raga! comincio subito col parlare del personaggio che mi ha fatto appassionare fin da piccolo ai fumetti, Spiderman! Siamo probabilmente (o cmq a detta di molti) in uno dei periodi più bassi della storia dell’ arrampicamuri a livello di qualità delle storie. Quel simpatico panzone di Dan Slott ha cambiato abbastanza la vita del ragno e molti non hanno gradito…io non sono fra gli haters di Slott ma di certo non lo amo, inoltre l ombra del ormai celebre e mega spoilerato numero 700 incombe su di noi. 


Ma parliamo del ultimo numero, Amazing spiderman 592! L albo contiene la seconda e ultima parte di “Senza ritorno” con alle matite il nostro Giuseppe Camuncoli, protagonista e villain della saga è Lizard alias dottor Kurt Connors; Questo numero a parer mio è uno dei migliori degli ultimi tempi! È bello vedere Spiderman tormentarsi ancora per la morte di Silver Sable anche se Madame Web annuncia essere ancora viva. Mi è piaciuta molto la sequenza in cui il poliziotto da il suo giubbotto a spiderman, l ho trovato un gesto significativo. Il combattimento finale con Lizard con annessa crisi di nervi di Lizard/Connors  buona anche se poteva essere sfruttato certamente meglio visto che non è nulla di epico; dalla scena in cui spiderman passeggia nel carcere si capisce che non abbiamo finito di vedere né Lizard né Morbius e sono molto curioso di vedere cosa accadrà con Kingpin e questo Devilspider … all’intera saga darei un 6 pieno e basta! mi aspetto molto di più da un supereroe che ha saputo regalare grandi storie, poi ho letto da poco i volumi “l arrivo di venom” e “l ultima caccia di kraven” e leggere questo dopo aver letto quelle storie è qualcosa di demotivante spero in un futuro più roseo per il ragno anche se dando un occhiata a gli USA so che non sarà cosi almeno per un po!


Si va avanti e si passa al Ragno Rosso! Questa serie mi ispira un sacco ma ormai sono passati parecchi numeri e sembra fare fatica ad ingranare..l ultima storia è buona ma a tratti soporifera e spero che entri presto nel vivo con un bel villan degno di nota e che duri piu di qualche pagina! Per adesso c’è veramente poco da dire al riguardo!


Sulle ultime pagine ci sono i Vendicatori di Brooklyn! Una di quelle storielle che appena giri pagina e vedi il titolo ti incazzi subito con la panini, perché si vede subito che è una di quelle storielle disegnate strane e sceneggiate peggio messe la solo per riempire l albo…Tutto sommato questa storiella è vagamente buona, si lascia leggere anche se contro voglia e si prova già a digerire il fatto che nel prossimo albo ci sarà un altro capitolo.



Questo era un po il mio parere sul ultimo numero di Amazing tanto per provare a buttare giu due righe, vedrò di fare qualche articolo piu avanti probabilmente anche sul mondo manga, se vi va seguitemi tutto questo nasce dalla voglia di condividere il proprio pensiero! Alla prossima!

Jojo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...